Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. L'inquilina a cui ho affittato l'appartamento, che abita esattamente sotto di me, da quasi un anno oltre provocare rumori che non riesco a capire da dove provengano tiene il volume della televisione talmente alta che riesco a sentire quello che sta guardando nonostante la mia televisione si è accesa. La signora quasi 90 anni, ha avuto un calo di udito notevole i figli e ne sono a conoscenza e capiscono il mio disagio perché abitano nella casa di fronte, dalla parte opposta della strada, e sentono anche loro il volume altissimo nonostante i richiami lei se ne frega o minimizza (anche perchè lei è convinta di ascoltare la televisione ad un livello "normale"). Purtroppo (per me) il suo contratto di locazione terminerà tra tre anni, e io l'unica soluzione che ho per mandarla via e unire i due appartamenti e fare una casa unica. volevo sapere se c'era una soluzione alternativa per disdire il contratto senza un valido motivo (in questo caso come vi dicevo rendere un'abitazione unica). La signora continua a dire da luglio che sta facendo una cura per questo calo dell'udito, poi cambia versione dicendo che le arriveranno gli auricolari, ma ovviamente ancora nulla, quando provo a chiamarla mi butta giù il telefono. Sono veramente stanca di questa situazione e soprattutto di essere presa costantemente in giro e non credo proprio che riuscirò a resistere per altri tre anni a questa situazione. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.