mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
lasciando perdere le solite considerazioni sugli avvocati... direi che l'inquilina furbetta che non paga come lei dice può essere utilmente bloccata da parte sua con l'ausilio di un avvocato che saprà come muoversi verificando la situazione reale ed eliminando i dubbi che la sua esposizione ha fatto sorgere anche agli altri iscritti....

Concordo in pieno !
Mai come in un caso come questo è indispensabile incaricare un legale di fiducia di prendere le proprie difese. Il "fai da te" lo lascerei per cose più semplici. Anche lo scrivere una semplice lettera al legale della controparte può essere un'azione che, se non condotta in modo accurato, può un domani ritorcersi contro di te.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Ci sono prove che il soppalco esisteva già all'inizio della locazione? Esempio: fatture per la sua costruzione, descrizione nel contratto (o nel rogito di acquisto), foto... Con qualche prova, si mette a tacere chiunque e più in fretta.
Riesci ad avere una foto della struttura messa dall'inquilina davanti a uno degli accessi? Per provare che se l'è chiuso su lei...
 

rosaemario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti voi, ho letto con molta attenzione i vostri commenti, e in risposta a Mapeit, posso dire con gli avvocati sono un pò sfigata, in due anni che va avanti questa situazione, ho trovato un avvocato che si era messo daccordo con la controparte per chiudere nel più breve tempo, e nel modo come dicevano loro (con una vendita dai contorni oscuri,da fare con un parente dell'altra comproprietaria) per cui scoperto ciò, ho deciso di mollare quello che era il mio avvocato.
Adesso ho dato incarico ad un'altro,ma ahimè per poter parlare con lui, è una vera impresa!è sempre impegnato......E creda che in questi due anni il VERO avvocato sono stata io, che malgrado non abbia conoscenze di Giurisprudenza (ritengo che basti un pò d'intelligenza) ho tenuto testa a questo "avvocato poco onesto" nel suo modo di operare, sapesse i danni che il mio ex Legale stava per farmi...... ( qualcuno lo ha fatto).
Per quanto riguarda l'inquilina, ho parlato con l'amministratore del condominio, e anche lui mi ha detto che sono richieste infondate e pretestuose, e del perchè l'avvocato dell'inquilina non ha scritto invece a lui,motivando del perchè non vuole pagare il condominio,( invece di minacciare le Locatarie) perchè in ogni modo di utilizzo o no delle vetrine il condominio va pagato, e che la stessa sin dall'inizio che ha affittato la bottega, in cinque anni non ha mai lamentato nulla.
Quindi, i miei DUBBI ricadono ancora: che dietro a tutto questo ci sia il MACCHIAVELLICO, avvocato!
Per quanto riguarda il soppalco, questeo era già preessistente e l'inquilina non ha mai espresso nulla in riguardo,mica è stato fatto con l'inquilina dentro? ( ho una testimone che anni prima, ha lavorato nella bottega) per le foto del mobile che ostruisce la vetrina, stò provvedendo invece a farle.
Avvocato mio o no, stò valutando che forse per "fermare" le astuzzie sporche, del famoso avvocato debba rivolgermi direttamente alla Procura Della Repubblica diffidandolo, perchè quando si vogliono ottenere le "cose" in questo modo,rovinando la gente, per trarre vantaggi verso chi lo paga affinchè gli ottenga il proprio obbiettivo, giusto o no è vergognoso, ADDIO...... Codice Deontologico..........
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Purtroppo l'amministratore non ha ragione. Ogni contestazione del conduttore, anche se espressa tramite un legale, va rivolta esclusivamente al locatore (non locatario) con il quale l'inquilino intrattiene il rapporto giuridico, mentre non ha alcun rapporto giuridico con il condominio o il suo amministratore.
Per quanto riguarda le "astuzie" dell'avvocato della controparte direi che sono "tecniche" legali all'ordine del giorno e rivolgersi all'Ordine per una cosa del genere, mi creda, non otterrebbe alcun risultato.
L'unica cosa da fare è contestare punto per punto, con prove e testimoni, quanto asserito dall'avvocato della controparte, sia in sede preventiva (ovvero con scritto da parte del suo avvocato all'altro), sia eventualmente in tribunale.
Se il legale che ha scelto non la soddisfa ne cerchi un altro, magari facendosi consigliare da un'associazione di proprietari immobiliari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto