claudiuccio

Nuovo Iscritto
Trattandosi di un argomento molto specifico non so se avete elementi per rispondermi. Comunque, mi permetto di farvi egualmente la domanda.
A mio figlio il complesso "Le terrazze del presidente" piace molto e, quindi, vorrebbe acquistare un appartamento.
So, però, che il complesso è stato sottoposto nel 2007 a sequestro, almeno per la parte non ancora finita di costruire, mentre gli appartamenti già venduti ai privati sembra che non abbiano alcun problema e che i notai stipulino gli atti di compravendita, non so se con qualche riserva legale.
Inoltre, ho notato che vi è molta offerta di vendita di case del complesso ed i prezzi sono abbastanza diminuiti rispetto al 2007-2008.
Ovviamente, so che c'è stata e c'è tuttora la crisi economica, ma per prudenza vorrei avere da voi, se possibile, qualche informazione più precisa.
Vi ringrazio, comunque, per la cortese attenzione ed invio distinti saluti.
Luigi Ciocca

E-mail: xxxxxxxx.xx
 

claudiuccio

Nuovo Iscritto
Trattandosi di un argomento molto specifico non so se avete elementi per rispondermi. Comunque, mi permetto di farvi egualmente la domanda.
A mio figlio il complesso "Le terrazze del presidente" piace molto e, quindi, vorrebbe acquistare un appartamento.
So, però, che il complesso è stato sottoposto nel 2007 a sequestro, almeno per la parte non ancora finita di costruire, mentre gli appartamenti già venduti ai privati sembra che non abbiano alcun problema e che i notai stipulino gli atti di compravendita, non so se con qualche riserva legale.
Inoltre, ho notato che vi è molta offerta di vendita di case del complesso ed i prezzi sono abbastanza diminuiti rispetto al 2007-2008.
Ovviamente, so che c'è stata e c'è tuttora la crisi economica, ma per prudenza vorrei avere da voi, se possibile, qualche informazione più precisa.
Vi ringrazio, comunque, per la cortese attenzione ed invio distinti saluti.
Luigi Ciocca

E-mail: xxxxxxxx.xx
OK. Avete già fatto tutto voi. Grazie per avere lasciato il messaggio. Saluti.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
al di là della crisi io ho sentito dire che quelle case presentano diversi problemi. e che non valgono il loro prezzo. molti pare stiano vendendo per cercare di rientrare..
 

claudiuccio

Nuovo Iscritto
al di là della crisi io ho sentito dire che quelle case presentano diversi problemi. e che non valgono il loro prezzo. molti pare stiano vendendo per cercare di rientrare..

Molte grazie. Questo, ovviamente, non me lo avevano detto i diversi agenti immobiliari, ai quali mi ero rivolto per un eventuale acquisto ed avevo posto le stesse domande.
Grazie ancora. Saluti.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x claudiuccio;) se c'è dell'invenduto non è una novità, con il mercato immobiliare che ci troviamo non c'è da meravigliarsi, ma quanto ha detto arianna 26 è molto interessante accertare ed acclarare se è vero, bisogna stare con le orecchie ed occhi aperti certi prezzi sono scontati per varie ragioni ed una è proprio quella ciao adimecasa:daccordo:
 

claudiuccio

Nuovo Iscritto
Risposta x claudiuccio;) se c'è dell'invenduto non è una novità, con il mercato immobiliare che ci troviamo non c'è da meravigliarsi, ma quanto ha detto arianna 26 è molto interessante accertare ed acclarare se è vero, bisogna stare con le orecchie ed occhi aperti certi prezzi sono scontati per varie ragioni ed una è proprio quella ciao adimecasa:daccordo:

Grazie anche a te. Proprio a seguito dei vostri messaggi sto facendo degli accertamenti all'ufficio tecnico comunale di Ostia competente per la zona AXA. Grazie ancora. Saluti.
 

sal76

Nuovo Iscritto
Scusa claudiuccio,
io ci abito nel complesso in oggetto, oramai da almeno due anni, non so arianna26 da chi abbia avuto queste informazioni, ma al di là del problema relativo al sequestro delle unità immobiliari in fase di completazione, personalmente non riscontro inconvenienti tecnici, premetto inoltre che il mio appartamento non è in vendita anzi lo ritengo confortevole, fresco d'estate e abbastanza caldo d'inverno e non ho riscontrato incovenienti di qualità di materiale. Personalmente posso consigliarti l'acquisto, io personalmente ho pagato meno dei prezzi che vedo in giro e nelle varie agenzie nei dintorni e considerando inoltre il numero di appartamenti non mi sembra che ci siano tanti invenduti. Considera inoltre che la maggior parte degli appartamenti quasi il 40% appartengo a stranieri che hanno investito, cosa che noto alle riunioni di condominio quasi deserte di cui solo io mi presento con sette deleghe.
Io rivaluteri e farei ulteriori controlli, personalmente questi prezzi mi sembrano abbastanza abbordabili per la zona
 

claudiuccio

Nuovo Iscritto
Scusa claudiuccio,
io ci abito nel complesso in oggetto, oramai da almeno due anni, non so arianna26 da chi abbia avuto queste informazioni, ma al di là del problema relativo al sequestro delle unità immobiliari in fase di completazione, personalmente non riscontro inconvenienti tecnici, premetto inoltre che il mio appartamento non è in vendita anzi lo ritengo confortevole, fresco d'estate e abbastanza caldo d'inverno e non ho riscontrato incovenienti di qualità di materiale. Personalmente posso consigliarti l'acquisto, io personalmente ho pagato meno dei prezzi che vedo in giro e nelle varie agenzie nei dintorni e considerando inoltre il numero di appartamenti non mi sembra che ci siano tanti invenduti. Considera inoltre che la maggior parte degli appartamenti quasi il 40% appartengo a stranieri che hanno investito, cosa che noto alle riunioni di condominio quasi deserte di cui solo io mi presento con sette deleghe.
Io rivaluteri e farei ulteriori controlli, personalmente questi prezzi mi sembrano abbastanza abbordabili per la zona

Grazie molto del tuo messaggio. Io sono interessato a questo complesso perchè mio figlio se ne è innamorato. Quindi, salvo che qualcuno mi dica che anche comprando da un privato si potrebbe correre il rischio di perdere i soldi, (come, invece, lo corrono coloro che hanno in mano solo il preliminare stipulato con il costruttore), oppure mi dica che l'allargamento di via Acilia si farà tra 5-10 anni, oppure che l'attivazione dei servizi essenziali comunali, (pulizia strade, giardinaggio, illuminazione, scolo acque piovane, marciapiedi, ecc.), slitterà dello stesso periodo di tempo, sarei propenso a comprare, ovviamente dopo le necessarie verifiche presso l'ufficio tecnico municipale, anche se si dovesse fare qualche sacrificio per alcuni anni. L'importante è che funzioni il condominio e che il costruttore abbia provveduto a sistemare come da capitolato le aree ed i servizi di sua competenza. In via subordinata potrei anche pensare a dare in affitto per qualche anno.
Grazie ancora, anche per gli eventuali chiarimenti che potessi cortesemente darmi in merito ai predetti punti.
Saluti.
 

sal76

Nuovo Iscritto
Allora cercherò di rispondere alle tue domande

1)Da quello che so, fatta eccezione per gli edifici in costruzione e gli appartamenti facente parte al costruttore solo quelli sono sotto sequestro, mentre quelli relativi ai privati non lo sono, pertanto io mi rivolgerei esclusivamente ad un privato, del resto io ho un atto registrato da notaio e Dio solo sa che cosa potrebbe succedere se da un giorno all'altro mi dicessero che il mio appartamento deve essere abbattuto perchè non conforme a chissà cosa, presumo che vedrei scene simili all'Egitto ma mi sento di escludere a priori questa visione catastrofica.

2)Purtroppo l'allargamento di via di Acilia credo sia l unica spada di damocle che pende sulla testa dei residenti, in quanto presumo sia l'unica opera che il costruttore non ha provveduto a realizzare per un cavillo burocratico dovuto all'acquisto delle terre adiacenti alla strada di via di acilia, credo che spettasse al comune farlo. Però è anche vero che questo problema non riguarda solo i residenti delle TDP ma anche le persone abitano nella zona pertanto presumo che prima o poi sarà fatto,almeno per la viabilità dell'intero quartiere. Per quello che mi riguarda io generalmente stando nell'altra parte del comprensorio F.Menzio scendo prendo lo 04 poche fermate e sono alla stazione di Acilia della Roma-Lido 20 minuti e sono in ufficio all'eur, pertanto non vivo tanto questo disagio.

3)Personalmente i servizi sono buoni, i giardini sono ben tenuti, la pulizia delle scale è impeccabile almeno io che vivo nel S2 posso confermare tuttociò, la guardiania è efficente posso dire che non ci sono mai stati furti ad oggi nel comprensorio.
Credo che sia un buon momento per acquistare in quanto nel caso le cose si risolvessero, entro l'anno i prezzi abbastanza depressi credo che tornerebbero a quelli di prima 6000 euro al mq, assurdo per me che ho pagato meno della metà.

saluti
 

claudiuccio

Nuovo Iscritto
Veramente tante, tante grazie. Avevo proprio bisogno di un parere disinteressato di un residente per essere più sicuro nella decisione. Comunque, ho visto che la fila, anche quando va dalle Terrazze fino alla Cristoforo Colombo, che dovrebbe essere il massimo, non dura più di circa 15 minuti, niente confronto all'ora o più di altri quartieri per inserirsi nel raccordo o in una consolare. Io, comunque, comprerò da un privato.
Tanti saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto