Ho letto tutto con interesse, e mi chiedevo di che cappero di "rete" si parlasse.
Finalmente, nell'ultimo post , ho capito che si tratta di una rete di recinzione.
Se era stata rotta...era un dovere dell'Amm.re di farla riparare .
E' ordinaria manutenzione, è quella per cui è pagato a provvedere.
Non capisco (davvero) : qual è il problema?
P.s. : in qualche condominio che amministro mi capita di dover sentire qualche Condòmino che ...quasi quasi..vorrebbe un'Assemblea anche per deliberare la sostituzione di una lampadina, solo che...............(a parte che rientra nei mie DOVERI di farla cambiare) ..resta che...dovessimo deliberare un "appalto deliberato" per ogni lampadina fulminata - oltre che essere demenziale la sola idea - avremmo che...anche se il Fornitore (preso da crisi mistica) ce la cambiasse GRATIS (rimettendoci anche il costo vivo della lampadina) quella lampadina...a queste condizioni...costerebbe ugualmente almeno 150 euro di fotocopie + postali per la sola convocazione di assemblea, in un condominio medio piccolo di 25 unità!!!
E inoltre dimostrerebbe , questa Assemblea, la demenza assoluta dell'amm.re.
L'Amm.re ha il dovere di provvedere alla ordinaria manutenzione (che equivale a CONSERVAZIONE DELLE DOTAZIONI E DEI SERVIZI DI CUI IL CONDOMINIO DISPONEVA!!!!!!!!!!!!!!!!!) .
A decisione assembleare devono andare le MIGLIORIE + le manutenzioni STRAORDINARIE ove non necessarie ed urgenti!!!!
Il semplice ripristino di servizi e beni GIA' GODUTI dal Condominio , ed il cui improvviso degrado sia potenziale causa disfunzionale per qualunque Condòmino, è un preciso DOVERE per l'Amm.re, al quale l'Amm.re DEVE provvedere prima possibile, e SICURAMENTE senza il costoso circo della "consultazione assembleare".
Se l'Amm.re ha Cervello, come mi sembra abbia il tuo Amm.re.