Intanto grazie mille @Dimaraz per le info che mi hai girato.Ammesso e non concesso che si possa far passare una sostituzione integrale per "innovazione" allora nel tuo caso si potrebbe invocare il successivo Art. 1121 visto che il costo di una piscina ex-novo è certamente oneroso e/ voluttuario.
Tutto sommato sono le stesse che avevo trovato,ma le ho rilette con un diverso approccio, sempre utile.
Siamo sui 400.000 euro (170 condomini ),e a me sembra un lavoro inutile poiché siamo in riva al lago. Certo è oneroso e voluttuario,ma non suscettibile di uso separato,e non credo vogliano pagare solo alcuni per tutti.
Quindi per me è meglio che siano innovazioni,cosi le maggioranze sono più difficili da raggiungere,ma non voglio che le mie preferenze vadano a scapito della regolarità. L'amministratore (cambiato da poco e molto capace) considera come innovazione tale lavoro.
Non è una questione economica,ma concettualmente mi pare una follia fare lavori di quella entità per ampliare l'esistente solo del 50 %.
Grazie ancora