Ho un appartamento affittato in regime di cedolare secca (3anni+2 con scadenza contratto 31/12/2018). Nei tempi stabiliti ho inviato al mio inquilino una raccomandata con avviso di non rinnovo contratto di locazione per ulteriori 2 anni, da allora (luglio) l’inquilino non mi paga più l’affitto e probabilmente non andrà via nemmeno al termine della locazione Nel frattempo ho fatto iniziare la procedura di Sfratto.
Chiedo: E’ opportuno anche se non obbligatorio comunicare all’A.g.E la fine locazione, e l’ordinanza di sfratto anche se non ho ancora la documentazione?
Avvisare il comune anche se prematuro per le tasse di tari/tasi nel caso l’inquilino non dovesse lasciare l’immobile alla scadenza contratto?
Grazie per la collaborazione
Maurizio
Chiedo: E’ opportuno anche se non obbligatorio comunicare all’A.g.E la fine locazione, e l’ordinanza di sfratto anche se non ho ancora la documentazione?
Avvisare il comune anche se prematuro per le tasse di tari/tasi nel caso l’inquilino non dovesse lasciare l’immobile alla scadenza contratto?
Grazie per la collaborazione
Maurizio