... perchè ci sono anche amministratori molto più furbi i quali alle assemblee possono fare partecipare estranei al condominio, facendoli passare per proprietari residenti altrove e farli votare a suo piacimento per qualsiasi delibera.
Questo solo se il Presidente è d'accordo con l'amministratore, e direi anche i condomini presenti, in pratica è sufficiente un solo condomino per far crollare tutto, ovvero possono in caso dubbio controllare le presenze se sono regolari, e ovviamente se uno non è delegato oppure come dici non fa parte del condominio dovrà essere immediatamente allontanato, magari ricorrendo alla forza pubblica.
Per il resto rimango della mia opinione l'amministratore non deve dare notizie a estranei (vedi vademecum del Garante), anche se sono degli ipotetici futuri condomini, perchè questo fatto potrebbe nuocere come ha fatto in questo caso, alla vendita del bene, purtroppo non è previsto nessun provvedimento, oltre il fatto di rendere pubblico agli altri condomini il fatto e cercare di non approvare la conferma dell'amministratore e nominare un altro più affidabile e meno chiacchierone.