disperato

Nuovo Iscritto
Intanto prima di procedere all'accatastamento dello stesso, bisognerebbe verificare se il Comune rilascia la concessione in sanatoria, perchè altrimenti una volta accatastato ma "abusivo" il Comune potrebbe ordinare la demolizione del manufatto.
Aiutooooooooo ho letto quanto sopra e mammamia ro' carmin' mo' mi metto paura piu' di prima.... visto la mia situazione come sopra ho spiegato.... azz.... su questo sito ci sono arrivato ed ero contento..... ma visto e letto quante truffe... e quante cose possono accadere.... di sicuro stanotte non dormo.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
disperato non capisco la tua eccessiva ansia
Intanto prima di procedere all'accatastamento dello stesso
ma non lo avevi già accatastato nel 1994? o no?
quindi perchè questa paura?
L'amnistia a cancellato il reato e la pena cioè per effetto del verbale dei vigili eri stato denunciato per il reato di abusivismo edilizio e ti avevano intmato entro un termne di demolre, poi sei stato condannato dal tribunale in primo grado ed ancora prima dell'appello sei rientrato nell'amnitia che cancella il reato e la pena n prmo grado.
Perchè ti preoccupi?
Il comune di Napoli, non riesce a far demolire gli abusi all'interno delle zone vincolate e vuoi che ti demoliscano casa tua che risulta in area edificabile?
Purtroppo nella situazione dove sei arrivato ora devi attendere un condono in quanto l'immobile che hai realizzato non è conforme a quanto stabilito dall'art. 37 comma 4 del d.p.r. 380/01.
Un consiglio che ti do è di pazientare e attendere fiducioso che le cose si risolvono prima o poi nel bene.
Rimaniamo sempre in attesa della visione dei documenti in tuo possesso per darti migliori e più precisi consigli.
Ciao salves
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Mi sembra sia più che necessario che ti faccia seguire da un tecnico che opera in modo coscienzioso, i problemi da risolvere non sono pochi e semplici. Devi avere molta pazienza perchè questi problemi non si risolvono con una bacchetta magica in pochi giorni.
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Non ho la minima idea degli articoli da te menzionati, tuttavia desidero tranquillizzarti.

Mio padre ha iniziato a costruire dal 1958 in poi abusivo in provincia di Roma, esattamente a Fiano Romano, tutt' ora la catapecchia è in fase di costruzione, è però in regola, esiste ed è ora causa di violenti litigi ereditari.

Nessuno ha mai detto di buttarla giù! (Anche se sarebbe meglio)

Mio nipote,... primogenito del primogenito, ha iniziato a costruire a Sant-Oreste prov. di Roma abusivo nel ca. 1994,... sono venuti i vigili, hanno costatato abusivismo= multa = paga in comode rate, da quando è morta la nonna nel 2008 avvengono ampliamenti, migliorie ecc. ecc.
Nessuno ha mai detto di buttarla giù.

Se ho bene capito ci abiti??? con cinque figli??? ci sono porte e finestre??

Il mio consiglio:
Se non hai costruito "n-goppa o vesuvio" dormi tranquillo e paga la sanatoria in comode rate,
Paga qualche caffè ai vigili, arruffianati ai vicini invidiosi e paga il condono in comode rate, ma sopratutto dormi tranquillo per amore dei figli.

Augurissimissimi.

pagolino
 

disperato

Nuovo Iscritto
Grazie di tutto i consigli, Un grazie a tutti voi... non ho costruito sul Vesuvio... ho costruito periferia, per quanto riguarda i documenti al SIG. SALVES glielimando in via privata appena li scannerizzo, si il primo accatastamento l'ho fatto il 1994, ho fatto qualche variazione ed ho dichiarato qualcosa fatto dopo.... tipo la tavernetta giu' e l'ho accatastata nei termini di quando è uscita la legge delle case fantasme nel 2010. un sincero grazie a tutti voi. vi terro aggiornato di eventuali cose....... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Tranquillo disperato, tranquillo!

Invia i documenti a Salves e procurati un serio geometra, (con la fame che vige paghi in comode rate).

Ho appena fatto correggere "ovviamente a mie spese" da un geometra amico un difetto causato nel 2002 da un impiegato andicappato del catasto,.

Malgrado sentenza del tribunale che dichiarava due appartamenti ereditati, ne ha dichiarato uno solo, il mio commercialista è andato in tilt, probabilmente sono stato in difetto con l'ufficio delle entrate per colpa del deficiente perchè fino ad ora, pur volendo, non ho pagato le tasse per l'âppartamento non dichiarato poichè inesistente.

Vai tranquillo, paga i caffè, fatti un lobby, invita i vicini a grigliate e dichiara sempre di voler pagare le eventuali sanzioni, ma in comode rate appropriate alle tue entrate.

Se quanto da te riferito corrisponde a verità non hai nulla da temere, ma la sanatoria và pagata.

auguri di un sereno anno 2012 a tutti in famiglia

pagolino
 

disperato

Nuovo Iscritto
Grazie auguri di vero cuore pure a te e famiglia e tutti quelli che leggono compresi gli amministratori del sito, inoltre aggiungo che quello che ho sritto è pura verità, altrimenti cosa mi aspettavo dalle risposte? Grazie..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto