Malesia

Membro Attivo
Quindi in pratica è giusto il fatto che non me l'abbiano fatta ritirare in quel modo, e cioè l'unica concessione che comprendeva anche il sub del garage, in quanto appunto io non ero la proprietaria anche di quel sub, per cui la procedura attuata dal comune è giusta...la cvoncessione così com'era NON ERA RILASCIABILE!!!
Era questo che volevo sapere...
Purtroppo nessuno aveva comunicato al Comune questa variazione, il vecchio proprietario aveva solo detto loro che aveva venduto, ma loro credevano che i nuovi proprietari avessero comprato tutti i sub inclusi nella concessione.
Per questo erano pronti per il rilascio...ma quando ho comunicato che non ero io la proprietaria del garage, hanno proprio detto che quellaq così com'era non era valida e andava scorporata!!

mtr

Membro Attivo
Allora: il Comune NON rilasscia alcun titolo edilizio se non al proprietario.
Io stessa -quale tecnico- non posso ritirare in vece del 'committente' (generalmente proprietario sennò ci vuole delega) le istanze relative a immobili (ad es. proprio sanatoria) che ho istruito personalmente.
Quindi: se il precedente proprietario ha dichiarato non essere più proprietario, non credo glielo abbia detto 'a parole', doveva presentare un atto ufficiale che attestasse quanto affermato.
Dunque avrà ben depositato in Comune l'attodi vendita.
Ergo, il Comune ha eccome entrambi i nomi dei novi proprietari!!!!!
O mi sfugge qcosa?!?

Malesia

Membro Attivo
Il vecchio proprietario non aveva mai depositato al Comune gli atti di vendita..lui aveva solo comunicato a voce che vendeva e loro avevano creduto che avesse venduto entrambe le proprietà oggetto del condono quindi pensavano che fossi io la proprietaria di tutti e due i Sub..loro prima di stampare l'originale della sanatoria mi hanno stampato una bozza e quando ho letto entrambi i sub sono stata io a comunicare al Comune che non ero la proprietaria del garage che era stato venduto ad altra persona..saputo appunto questo e mostrato il mio atto di vendita relativo al solo appartamento, il comune ci ha comunicato che quella concessione che mi avevamo fatto leggere in bozza, avendo appreso ora lo stato reale dei fatti, non me la potevano rilasciare perché non ero la proprietaria dell'altra unità presente nell'unica sanatoria e che l'unico modo di ritirare la concessione era quello di richiedere lo scorporo in modo da poter avere due concessioni distinte ritirabili, ad oggi, ognuna dai legittimi proprietari odierni!!

mtr

Membro Attivo
Il vecchio proprietario non aveva mai depositato al Comune gli atti di vendita..lui aveva solo comunicato a voce che vendeva e loro avevano creduto che avesse venduto entrambe le proprietà oggetto del condono quindi pensavano che fossi io la proprietaria di tutti e due i Sub..loro prima di stampare l'originale della sanatoria mi hanno stampato una bozza e quando ho letto entrambi i sub sono stata io a comunicare al Comune che non ero la proprietaria del garage che era stato venduto ad altra persona..saputo appunto questo e mostrato il mio atto di vendita relativo al solo appartamento, il comune ci ha comunicato che quella concessione che mi avevamo fatto leggere in bozza, avendo appreso ora lo stato reale dei fatti, non me la potevano rilasciare perché non ero la proprietaria dell'altra unità presente nell'unica sanatoria e che l'unico modo di ritirare la concessione era quello di richiedere lo scorporo in modo da poter avere due concessioni distinte ritirabili, ad oggi, ognuna dai legittimi proprietari odierni!!

Ok: e qs scorporo è cosa molto difficoltosa?

(a parte che trovo ALLUCINANTE che il Comune non abbia chiesto i documenti al vecchio proprietario, per cui si meriterebbe di essere citato per irregolarità...)

Malesia

Membro Attivo
Ma come puoi dire che "conveniva" ritirarlo??
Non me lo hanno rilasciato all'Ufficio Condoni il certificato quando hanno appreso che io non ero la proprietaria dell'altro sub, del garage, che invece era compreso in quella concessione.
Non ho deciso io di non prenderla...non era rilasciabile così...è come se io dichiaravo che ero il proprietario anche del garage, cosa FALSA!!!
Per questo ci hanno detto che l'unico modo per ritirarla era scorporare la pratica!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto