arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Spero di riuscire a far comprendere il problema alla prossima assemblea (rifacimento del tetto; visto che perde anche parecchia acqua in casa specialmente quando piove) ma sarà un'impresa memorabile, ma ci provo lo stesso.
Caro Daniele78 lo devono proprio capire il problema, anzi, l'amministratore deve intervenire perchè è un problema condominiale e mi pare che sia costretto dai nuovi regolamenti. Voglio proprio vedere un'assemblea che vota contro un intervento dovuto. Un buon avvocato, pagato dal condominio che perderà senz'altro, più tutto quello che puoi metterci, danni alle pareti, ai soffitti, al mobilio e anche fisici, per l'umidità...dai che ti farai delle belle risate!! quando sentiranno che aria tira...
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Conosco sia i condomini che l'amministratore, ed ho anche una vaga idea dell'intervento e di cosa può venire a costare, voglio evitare fino all'ultimo una soluzione per vie legali , anche perché mi si ritorcerebbe contro ed i tempi si allungherebbero. Purtroppo in tempi di crisi è assai ardua far comprendere la necessità di tal intervento. Noto sempre con più disgusto il fatto che delle parti comuni vi è un generale ed assoluto disinteresse...[DOUBLEPOST=1381245366,1381245332][/DOUBLEPOST]Grazie per la comprensione arciera
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Qui non sono più parti comuni, qui, se ho capito bene, c'è una proprietà, la tua, danneggiata. Prospetta tutti i costi a cui vanno incontro, fagli fare due conti e mettili all'angolo
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Secondo me quando ci sono questi problemi, avere un amministratore lungimirante può veramente far la differenza, ossia proprio per la sua funzione anche di "pacere" tra i condomini; dovrebbe spiegare e motivare il perché è utile o non utile far un intervento, di conseguenza i proprietari sono in grado di decidere ma sulla base di un ragionamento (anche tecnico se necessario). Se tu ad una persona non del mestiere (e con carica rappresentativa) spieghi il pro e contro di una determinata scelta puoi anche orientare la scelta. Ovviamente ci deve essere reciproca fiducia.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
deve essere un professionista. Deve sapere la legge. Deve far rispettare le regole insite negli articoli di legge. davanti ad una persona professionalmente a posto non ci sono pareri diversi. Chi ha ragione in questo caso, il tuo? davanti ad un tribunale chi ha ragione? questo dovrebbe bastare. Certo che poi rimaniamo sorpresi se un giudice dice una cosa ed un altro il contrario, ma sono davvero casi rari. Nel complesso il codice funziona (funziona proprio nelle cose di tutti i giorni e neanche ce ne accorgiamo talmente funziona bene)
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
deve essere un professionista. Deve sapere la legge. Deve far rispettare le regole insite negli articoli di legge. davanti ad una persona professionalmente a posto non ci sono pareri diversi. Chi ha ragione in questo caso, il tuo? davanti ad un tribunale chi ha ragione? questo dovrebbe bastare. Certo che poi rimaniamo sorpresi se un giudice dice una cosa ed un altro il contrario,
ma sono davvero casi rari. Nel complesso il codice funziona (funziona proprio nelle cose di tutti i giorni e neanche ce ne accorgiamo talmente funziona bene)

Perfetto la penso così, anche perchè se si vuol uscire dal "pantano" della crisi attuale, si deve imparare a collaborare costruttivamente tutti insieme, ognuno con le proprie idee, però sempre nel rispetto ANCHE della visione altrui, la critica è lecita SOLO quando è costruttiva, quando è propositiva quando può aiutare a far meglio una qualunque cosa.

davanti ad una persona professionalmente a posto non ci sono pareri diversi.
Dipende anche dalla qualità di chi "riceve" un qualcosa, deve essere intelligente nel capirlo, non è scontato (l'ho imparato nel mio piccolo sul mio lavoro).

Certo che poi rimaniamo sorpresi se un giudice dice una cosa ed un altro il contrario, ma sono davvero casi rari.
Su questo "dissento un pò" perchè non sono rari i casi in cui un giudice ribalta il verdetto di un'altro (anche la Cassazione stessa lo fa, con i propri verdetti), ecco perchè in Italia non esiste un diritto certo, ma si va avanti ogni volta ad "interpretazione".

Nel complesso il codice funziona (funziona proprio nelle cose di tutti i giorni e neanche ce ne accorgiamo talmente funziona bene)
Il codice funziona molto bene, sono le persone che devono applicarlo che non sempre "funzionano" altrettanto bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto