Buongiorno, ho un appartamentino locato a due bravi ragazzi sempre molto puntuali nei pagamenti. A seguito di interventi sul terrazzo di tre anni fa, già l'anno scorso per problemi di condensa i ragazzi hanno mostrato un certo malcontento ed il sottoscritto onde evitare ritardi ha messo mano al portafoglio ripulendo tutto e tinteggiando. Capitolo chiuso. L'altro giorno forte temporale, otturazione dello scarico pluviale con formazione di piscina e in appartamento questa volta pioggia a catinelle. A questo punto i ragazzi hanno palesemente manifestato il loro disappunto e mi hanno comunicato che inizieranno a guardare altre soluzioni perchè amareggiati da tutto quanto sta accadendo seppur è evidente la mia estraneità nei fatti. Ora, al di là dell'intervento di tutto il condominio per la riparazione del problema, il fatto che bravi ed onesti ragazzi vadano via mi rincresce moltissimo perchè non è facile trovarne al giorno d'oggi. Come posso risolvere la faccenda, l'assicurazione può in qualche modo riconoscere un danno diverso da quello strutturale in modo da rifondere il danno anche psicologico di questi ragazzi? E perchè dovrei rinunciare io, come proprietario, alla buona rendita del mio appartamento per danni condominiali subiti? Chi di voi ha esperienze simili? Grazie per le gentili risposte.