Pierluigi49

Membro Attivo
Proprietario Casa
IMG-20230203-WA0012.jpg
Buongiorno. Quando piove con vento battente sulla parete che in foto su vede grigia e che fa parte dell'immobile adiacente alla mia proprietà ho delle infiltrazioni di acqua nel mio appartamento probabilmente dovute a quel gretto che si vede al centro. Gli interventi di manutenzione sono a mio carico oppure ai proprietari dell'immobile adiacente?

ho delle infiltrazioni di acqua nel mio appartamento probabilmente dovute...
...ad una situazione di reciproco degrado e vetustà.

Posto che non si fanno diagnosi su simili problemi da una foto al PC...ammesso e non concesso che il problema sia il muro a confine la manutenzione spetta al proprietario dello stesso o giocoforza in oarti uguali.

Ma pensa che allegria se poi si scoprisse che intervenuti su quel "frammento" di muro le infiltrazioni persistono.

Io inizierei a fare una pulizia del tetto e installerei una scossalina a protezione del contatto del tetto col muro, così com'è un'infiltrazione non stupisce

Una volta un geometra, intervenuto su un caso similare, aveva risposto che è responsabilità di chi si eleva rispetto al confinante a dover provvedere ad evitare infiltrazioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità