salvo cervino

Nuovo Iscritto
Ok.! per qualsiasi cosa in urbanistica fatti sentire, sarò felice di contribuire, nel mio piccolo, ad allargare gli orizzonti informativi e comunque ci sono parecchi professionisti che seguono il sito e il loro contributo é prezioso!
Ciao!

cane

Nuovo Iscritto
Grazie della disponibilita! Specico che viene riortato sul regolamento urb. Del comune, per tale indice (espresso in mq/mq):
"per indice di utilizz. Edilizia si definisce il rapporto numerico tra la
superfice lorda complessiva di tutti i piani degli edifici e l'area edificabile del
lotto, entrambe espresse in metri quadri."

n.b. cosa significa:
""" intervento di riqualificazione pubblico o prevalente pubblico; e tali zone di riqualificazione con integrazione di attrezzature e sarvizi andranno inclusi egli atti di programmazione di interventi (api) e realizzati attraverso pua di iniziativa pubblica"""
quindi un terreno che ricada in tale zona cosa protra realizzare un privato di sua iniziativa???

:disappunto:

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Normalmente essendo un un intervento di riqualificazione predestinato pubblico o prevalentemente pubblico altro non è che un PIANO DI RECUPERO. Credo che si tratta di una zona con abusivismo diffuso e pertanto il Comune l'ha perimetrata e sarà oggetto di un piano di recupero, ove degli architetti incaricati o da privati ma in questo caso dal Comune redigeranno un piano di zona creando il verde, i parcheggi le urbanizz. secondarie, strade ecc per ricondurre il tutto nei parametri urbanistici consentiti dalla legge. Chi ovviamente non ha peccato di abusivismo si ritroverà con cubatura utilizzabile. Comunque se mi indichi il Comune e la zona oltre che la zonizzazione scelta nel prg ti posso dare notizie dettagliate.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità