pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona serata a tutti, si parla di A.C.E. e di indice prestazione energetica , e mi chiedo : d'accordo sulla classe energetica ( come per gli elettrodomestici per capirci ) ma come posso determinare il consumo annuo o meglio cosa devo calcolare o moltiplicare per ottenere il totale di consumo energetico annuo per mettere a confronto due o più immobili per l'acquisto , avendo , ripeto , l'indice di prestazione energetica come parametro ? grazie mille...............g52
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
nell' ACe trovi questo riferimento di solito nelle conclusioni, dove si indica che in corrispondneza della classe energetica si consuma tot all'anno (almeno, così è in piemonte)
 

Campanea

Nuovo Iscritto
Nell'attestato di Certificazione Energetica, oltre alla classe energetica globale dell'edificio, troverai dei dati che sono : Prestazione energetica raggiungibile ( espressa in Kwh/mcanno = Kilowattora su metro cubo per anno ) ed altri 3 che riguardano la prestazione del raffrescamento ( espressa come sopra ), la prestazione del riscaldamento ( espressa sempre come sopra ) e la prestazione relativa all' acqua calda ( espressa sempre come sopra ). Nel successivo grafico ( che assomiglia a quelli degli elettrodomestici, con classi che vanno da A+ a G ) troverai il consumo annuo di energia per riscaldare il tuo appartamento/casa.
Auguri !!
 

Campanea

Nuovo Iscritto
Non è esattamente così g52, i Kwh/mcanno vanno moltiplicati per i metri cubi dell'unità immobiliare per ottenere l'ammontare complessivo dei Kwh/anno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto