robertobosco

Nuovo Iscritto
Rileggi quanto da me precedentemente scritto, mi riferivo alla dichiarazione e non a quanto viene scritto sul mod. bancario di bonifico.
Ripeto tale dichiarazione deve contenere (in sintesi) le somme date in prestito a titolo gratuito e pertanto senza alcuna corresponsione di interesse al momento della loro restituzione.

J

JERRY48

Ospite
La ricezione con bonifico, esige sempre una causale dettata da chi invìa i fondi.

la causale posso benissimo anche non metterla , non è obbligatoria, è a mia discrezionalità.
si mette nei rapporti commerciali, per sicurezza e certificazione. bonifico a pagamento della fattura n°...
importante è avere il CRO (Codice Riferimento Operazione). è un codice da utilizzare per rintracciare il bonifico presso la banca che ha eseguito

robertobosco

Nuovo Iscritto
Attualmente, in relazione a normative antievasione e a precedenti normative antiriciclaggio è impossibile effettuare un bonifico senza che venga citata una causale, prevista peraltro nella modulistica corrente.
Ognuno potrà indicare una motivazione qualsiasi che a seguito di eventuali controlli, dovrà, come crede, darne giustificazione e conto.
Ma nel caso del primo interlocutore, non è questo il problema in quanto è rilevante evitare presumibili finanziamenti a titolo oneroso, con tutte le problematiche ad essi connesse se dimostrato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità