ugo60

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se noi venditori ci accorgiamo di qualche errore, su internet, nella descrizione/presentazione dell'immobile commesso dall'agenzia immobiliare è eventualmente possibile interrompere il contratto in esclusiva ? In quali casi ciò è possibile se non in casi in cui ci si accorge che un cliente non viene informato correttamente ?

ugo60

Membro Attivo
Proprietario Casa
"In esclusiva", solitamente ci sono delle clausole che regolano le condizioni di revoca e le eventuali penalità in caso di cessazione anticipata dell'accordo.

Ripeto, andrebbe comunque letto.

La cosa migliore è leggere attentamente ciò che hai firmato e discutere con l'agenzia le condizioni specifiche per chiarire la situazione.

Non vedo nulla di così irreparabile, capisco la frustrazione e la figura spiacevole con la famiglia del disabile, ma penso che sia una situazione facilmente rimediabile. Potrebbe essere sufficiente aggiungere il dettaglio (o più dettagli) corretto nella descrizione dell'immobile (oltre che informare con le giuste caratteristiche gli aspiranti acquirenti, ad esempio per via telefonica/email), e il problema si risolverebbe.

Intanto, è importante che tu faccia presente all'agenzia le tue considerazioni e abbia un confronto con loro.
No, per carità. L'irreparabile sappiamo cosa può essere, qui ci si aggiorna sui problemi che possono capitare nel quotidiano. Aspetto, dall'agenzia, cosa è successo dopo con questa famiglia, ammesso ci sia stato un dopo. Io aspetto, vediamo. Certamente da parte dell'agenzia c'è tutto da sottovalutare per ovvi motivi. Un'altra cosa di cui sono rimasto MOLTO dispiaciuto è stato che avevo chiesto di vedere prima DESCRIZIONE E FOTO da pubblicare, invece non è stato fatto, avendo pubblicato il tutto prima dei tempi di cui mi avevano parlato e quindi mi sono trovato a cosa fatta. CERTAMENTE CERTI ERRORI SI SAREBBERO EVITATI. Il Vostro non è un mestiere facile però se i clienti che Vi portano il pane vengono trattati così ...

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
qui ci si aggiorna sui problemi che possono capitare nel quotidiano.
Va bene, ma questo problema è davvero insormontabile per te?

Personalmente non vedo nulla di irreparabile, anzi, credo che sia solo una questione di migliorare la situazione. Ti consiglio di parlarne con l'agenzia e chiarire tutti questi aspetti, al più presto.
Aspetto, dall'agenzia, cosa è successo dopo con questa famiglia, ammesso ci sia stato un dopo. Io aspetto, vediamo
Non potresti contattarli direttamente per chiedere spiegazioni? Mi sembra che ora non ci sia più comunicazione tra di voi.

Abbi fiducia, almeno un minimo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità