Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Tutta "fuffa ". È una vita che succede . Chi prenota la visita e non vi si sottopone dovrebbe, per legge , pagarne l' importo . Solo che le Asl non hanno il personale che possa eseguire le pratiche di recupero. Ed i dirigenti incriminati verranno assolti perché impossibilitati ad eseguire .Andrebbero invece incriminati coloro che con i tagli continui stanno distruggendo la Sanità pubblica in favore di quella privata .

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Rifletto.....l'ospedale di busto Arsizio i controlli li fa eccome! Anche per chi erra a barrare x l'esenzione!!! Solo in certe parti d'Italia avvengono certe cose, nulla hanno a che vedere i tagli del governo. Le Asl che si lamentano dei tagli sono proprio quelle che sprecano

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Vale la pena di leggerlo e di riflettere seriamente
...già, però, forse, bisognerebbe chiedersi anche perchè tanta gente non si presenta: una delle cause potrebbe essere la lunghezza dei tempi di prenotazione, per cui, o il paziente si prenota in un'altra struttura (pubblica o convenzionata) che gli dà un appuntamento più breve o si fa l'esame a pagamento: in entrambi i casi viola la legge per non aver disdetto il primo appuntamento e dovrebbe pagare l'esame prenotato ma non effettuato....ma siamo in Italia, patria delle leggi a getto continuo, di chi non le rispetta e, soprattutto, di chi non le fa rispettare: sarebbe interessante sapere quante multe sono state elevate a chi non raccoglie gli escrementi del proprio cane o a chi continua a gettare a terra i mozziconi di sigaretta (eppure la legge c'è e parla chiaro!). A proposito, spesso càpita di sentirsi dire che "le prenotazioni sono sospese": lo sapevate che c'è una legge che punisce chi dispone una cosa di tal genere? Personalmente, in un caso di questo genere, ho presentato una denuncia alla Procura della Repubblica, ne ho inviata copia al DG ASL e al responsabile CUP, insieme al reclamo ufficiale e....miracolo! Mi hanno chiamato a casa dopo tre giorni e mi hanno dato l'appuntamento per telefono senza neanche vedere l'impegnativa...Secondo me bisogna essere informati e lottare per far valere i propri diritti: a volte è una lotta contro i mulini a vento, ma, come diceva il Che, "chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso". Saluti a tutti.

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Luigi Barbero, è vero, le Asl in tutta Italia si trovano in uno stato veramente pietoso:disappunto: Non si sa se è più malata la Sanità o gli assistiti:disappunto: Però non lamentiamoci,pensiamo che in alcuni stati, ad esempio l'Albania, dove i degenti devono fornirsi delle siringhe dei cateteri, dellebende e quantaltro occorre per le medicazioni: I medici, per fortuna visitano, e gli infermieri assistono i pazienti, però ad esempio, non lavano gli allettati: a questo devono pensarci i parenti:disappunto: Negli Stati Uniti, è noto, che se paghi un'assicurazione, hai diritto alla Sanità, ma se non hai reddito e i :soldi: per curarti o peggio ancora, per una degenza, sei una persona finita:disappunto: Noi cittadini italiani dobbiamo lottare e coinvolgere l'opinione pubblica affinchè la situazione migliori o perlomeno non peggiori( scandali a parte:affermazione::affermazione::affermazione:) Noi, nel nostro "piccolo" possiamo contribuire da esempio andando a ritirare gli esami e le lastre, pagando i relativi ticket; nel mio condominio abita un'infermiera che mi ha detto che un'infinità di pazienti, non ritirano gli esiti delle visite mediche e delle lastre (perchè magari i medici o gli infermieri, a voce li hanno rassicurati dicendo loro che non c'è nulla di cui preoccuparsi:affermazione:) Ed è così, che molti , non pagano il ticket:affermazione: Altra cattiva abitudine che hanno tanti assistiti, è quella di non comunicare alle Asl, la rinuncia per le visite o per gli esami: questa è una scorrettezza nei confronti degli altri, che come noi, attendono da molto tempo per fissare un appuntamento:disappunto: Con queste osservazioni, non voglio scusare la così detta "malasanità", però voglio soltanto far presente che, anche noi assistiti, nel nostro piccolo, possiamo contribuire in parte, a migliorarla:applauso::applauso::applauso:

griz

Membro Storico
Professionista
non so quanti siano sotto la competenza della ASL incriminata ma il tutto si spalma su 4 anni, potrebbe essere anche una notizia per fare sensazione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto