Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
DIMMMMMMMMM 😃Pagare.
Thank you!pagare , se ancora non fosse stata eseguita la voltura , luce , acqua ..gas , a loro non interessa se paga l'erede o il futuro nuovo intestatario.. basta che paghi i consumi
Thank you!Noi siamo in tre e stiamo procedendo così:
IMU: ognuno paga la sua quota, e questa dipende dal fatto che gli immobili siano per qualcuno prima casa e per qualcuno no. I conti li fa il commercialista.
Per il resto abbiamo sottoscritto un accordo preliminare in cui in attesa di divisione (con firma dal notaio) ci siamo accordati sulla suddivisione delle spese in base anche al godimento del bene: tipo la TARI ognuno paga quella dell'immobile che occupa, spese condominiali e/o ordinarie e/o straordinarie pure.
Il ricavato della locazione di un immobile è stato attribuito all'erede che non usufruisce di nessun immobile.
Il regolamento comunale IMU potrebbe prevedere uno slittamento delle scadenze per il pagamento di tale imposta.Cosa bisogna fare con le tasse (IMU, tari, etc.) in attesa che la successione venga completata?
Grazie amico mio...Il regolamento comunale IMU potrebbe prevedere uno slittamento delle scadenze per il pagamento di tale imposta.
Per esempio, prevedendo che si considerano regolarmente eseguiti i versamenti effettuati da parte degli eredi entro xx giorni dalla data di presentazione della dichiarazione di successione.
Gratis per sempre!