buongiorno a tutti ho un problema nel mio appartamento circa un anno fa c'e' stata una perdita d'acqua dai tubi del riscaldamento interni al muro che ha causato danni al parquet della cucina alla parete e al soffitto della stessa e danneggiato la cassetta porta tapparella ho fatto regolare reclamo all'amministrazione che dopo circa 4 mesi mi ha mandato il perito per la valutazione dei danni . a tutt'oggi non ho ancora avuto nessun risarcimento anche dopo svariati solleciti non ho ottenuto niente l'amministrazione mi dice che anche loro hanno fatto dei solleciti alla compagnia assicuratrice non ottenendo nessun risultato . al mio lamentarmi l'amministrazione mi dice che la colpa e del precedente amministratore che gli ha lasciato un po di problemi cosa di cui io potrei anche non tener conto visto che il cambio e' avvenuto da quasi un anno e mezzo questo e cio che che mi accade ma io vorrei chiedere a chi mi puo' rispondere e di cio ringrazio anticipatamente . il condominio e responsabile di tutti i danni che si possono verificare nello stesso e per cio si tutela stipulando un assicurazione . ma se l'assicurazione non risponde sollecitatamente a un suo dovere ,non dovrebbe essere il condominio stesso ad anticipare il costo del danno e poi rifarsi con l'assicurazione ?. ho anche chiesto di poter parlare direttamente con la compagnia ma mi hanno detto che non era prassi quella di rivolgersi personalmente ho cercato il nome della assicurazione nel preventivo di spesa dell'anno in corso ma non c'e' il nome della compagnia c'e' solo scritto assicurazione e il costo della poliza ringrazio di nuovo tutti coloro che mi daranno un loro parere cordiali saluti