Se non "abita" (dimora abitualmente), la residenza l'ha già cambiata.non vedo la necessità di cambiare residenza.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se non "abita" (dimora abitualmente), la residenza l'ha già cambiata.non vedo la necessità di cambiare residenza.
Occhio a suggerire la cedolare secca senza conoscere la tipologia di reddito delle persone. Il reddito da cedolare non è reddito IRPEF e non consente di usare le detrazioni. Quindi la cedolare va bene solo per chi ha nel reddito IRPEF abbastanza capienza da poter usare tutte le detrazioni cui ha diritto (lavori di manutenzione, spese sanitarie, ecc...). Ciascuno deve valutare la sua situazione prima di decidere.Scegli la cedolare secca.
Grazie per il suggerimento - che terrò in debito conto. Per quanto riguarda residenza, domicilio credo che l'esperto sia Nemesi. Nel mio caso ho la residenza a casa di mio marito dove vivo quasi lo stesso tempo che passo per ragioni di lavoro a Roma e dove la mia metà di casa è diventata per incanto seconda. L'altra metà, burocraticamente parlando, è di mia sorella che vive a Roma a tempo pieno e ha la sua residenza lì. Quindi io pago l'IMU e lei no. A Gabriella può non piacere tuttavia è la legge. Io trovo demenziale - nella legge - che la tua casa diventi una seconda casa non se hai due case ma se vivi da un'altra parte.Occhio a suggerire la cedolare secca senza conoscere la tipologia di reddito delle persone. Il reddito da cedolare non è reddito IRPEF e non consente di usare le detrazioni. Quindi la cedolare va bene solo per chi ha nel reddito IRPEF abbastanza capienza da poter usare tutte le detrazioni cui ha diritto (lavori di manutenzione, spese sanitarie, ecc...). Ciascuno deve valutare la sua situazione prima di decidere.
Grazie per il suggerimento - che terrò in debito conto. Per quanto riguarda residenza, domicilio credo che l'esperto sia Nemesi. Nel mio caso ho la residenza a casa di mio marito dove vivo quasi lo stesso tempo che passo per ragioni di lavoro a Roma e dove la mia metà di casa è diventata per incanto seconda. L'altra metà, burocraticamente parlando, è di mia sorella che vive a Roma a tempo pieno e ha la sua residenza lì. Quindi io pago l'IMU e lei no. A Gabriella può non piacere tuttavia è la legge. Io trovo demenziale - nella legge - che la tua casa diventi una seconda casa non se hai due case ma se vivi da un'altra parte.
Ciascuno di noi ha le sue esigenze. Mi sembra di capire che la casa non la vuoi vendere (come del resto non voglio io) e se le esigenze del singolo entrano in collisione con la legge non ci resta che rispettarla o lottare per cambiarla.io vivo in una casa diversa dalla mia di proprietà perche ha un giardino (sono in affitto)...la mia casa sta al terzo piano senza ascensore e per metterlo bisognerebbe far scendere i santi dal firmamento visto che anche se abbiamo
Ciascuno di noi ha le sue esigenze. Mi sembra di capire che la casa non la vuoi vendere (come del resto non voglio io) e se le esigenze del singolo entrano in collisione con la legge non ci resta che rispettarla o lottare per cambiarla.
Non sono un'esperta di mercato immobiliare tuttavia azzarderei a dire che quando si vende a poco in genere si compra a poco se ci si mantiene sullo stesso standard di casa, di zona, di Comune.a casa è in vendita ma il mercato è in crisi...per venderla dovrei scendere troppo col prezzo
Non sono un'esperta di mercato immobiliare tuttavia azzarderei a dire che quando si vende a poco in genere si compra a poco se ci si mantiene sullo stesso standard di casa, di zona, di Comune.
Gratis per sempre!