Per non parlare di Prodi che si incamerò i fondi liquidi di dell'INPS accantonati per i pensionati rilasciando una promessa di quando sarebbe stato necessario.
Prodi come economista mi pare che sia al livello di Tremonti, se non peggio. basti pensare a tutti i regali che ha fatto con lo smantellamento delle Partecipazioni Statali svendendo, per non dire regalando i pezzi più pregiati dell'industria italiana, tenendosi nel contempo quelle più disastrate e fonte di voti, come per es. Alitalia.
Riguardo all'INPS dopo essere stato defraudato dei fondi liquidi, con apposita legge, si rivalse imponendo dei prestiti forzosi. che non rimborsò mai né in linea capitale né in linea interessi. Tra questi vi fu l'Inpdai che anni dopo, nel 2003, venne incorporato nell'INPS con la motivazione che non sarebbe più stato in grado di garantire il pagamento delle pensioni ai dirigenti d'azienda. Buona parte degli immobili di proprietà dell'ex Inpdai, incamerati dall'INPS vennero poi svenduti/regalati ai soliti "amici degli amici".Anche il Sig. D'Alema , mi risulta che abbia comperato un alloggio ex-Inpdai.
Sempre Inps: non dimentichiamo l'operazione di 2/3 anni fa quando tutti i pensionati dell'Inpdap (Dipendenti Pubblici) sono stati trasferiti nel suo Bilancio senza che lo Stato trasferisse i relativi fondi, per 9 miliardi di Euro.