Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
scusa: e io cosa ho scritto? " oltre che essere titolare del diritto reale occorre anche la residenza. Chiaro, no?La residenza è solo uno dei due requisiti previsti dalla norma.
Non è questione di permalosità ma di puntualizzazione! Il "professorino" come giustamente lo identifichi deve essere "de coccio". Non so quale professione eserciti ma ritengo che una ripassata al Codice civile (art. 43 ecc.) gli possa aprire orizzonti che evidentemente gli sono sconosciuti. E con questo (anche se il "vilco-fine" è chiaro) ho concluso una diatriba sterile, inutile e insulsa, certamente non per quanto mi attiene. Ciao AlbertoMa quanto siamo permalosi !
Al Professorino voglio ricordare che dai tempi dei miei "lotanissimi" studi di diritto ricordo 3 concetti:
-dimora
se pi ne vuole aggiungere un quarto, faccia pure. Non parteciperò alla discussione.
Non credo assolutamente che si possa compensare un debito IMU con un "Credito Virtuale" in quanto non esiste materia imponibile e pertanto non è stato versato un euro da poter restituire mediante compensazione.Se la proprietaria dell'appartamento, mia madre, decidesse di passare il diritto di abitazione al nipote maggiorenne di anni 18, poichè trattasi di un'abitazione in condominio, il nipote potrebbe scaricare le spese condominiali straordinarie, quelle in cui si recuperano il 36% o 55 %, se si come fa se non lavora fa il 730 e va a credito le può compensare con il pagamento dell'IMU?
Gratis per sempre!