salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per sapere se può convenire a mio padre e due suoi fratelli impugnare un testamento olografo fatto da un altro fratello a favore di un ennesimo fratello. cerco di spiegarmi sinteticamente allora il fratello passato a miglior vita era al ricovero e i suoi beni amministrati dal fratello ereditario, il testamento pare inattaccabile da un punto di vista di stesura (anche se per come è scritto è stato circuito il testatore conoscendo mio zio) a parte questo dato. lo zio amministratore non ha mai mostrato nulla ai fratelli su come gestiva il patrimonio del fratello ho fondati dubbi sul fatto che il patrimonio sia stato gestito sicuramente male e "magari" con dei magheggi che se scoperti potrebbero rendere l ereditario indegno??? se si, impugnando il testamento il giudice che se ne dovrebbe occupare può andare a vedere i conti del de cuius??? ed in caso si provassero prelievi non conformi dichiarare indegno l ereditario e nullo il testamento??? grazie buona giornata