arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
mica devi aspettare la citazione. hai consumato quel che è scritto che devi pagare o no? se non hai consumato acqua per quella cifra non devi pagare. E legge dello stato che non si paga quel che non è di propria competenza. Poi amministratore e condomini possono fare le giravolte che vogliono. Tanto per darti un'altra esperienza, nel mio condominio paghiamo l'acqua a forfait che poi dividiamo tutti in parti uguali, sia quelli con giardino e figli che quelli che abitano da soli. in riunione abbiamo fatto due conti e conveniva a tutti così. ma se solo uno era contrario non si poteva deliberare e quindi l'amministratore avrebbe dovuto fare un conteggio per l'acqua consumata e dividere il forfait in base al consumo. chiaro?
 

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi aggiorno: nell'incontro del 18 con l'A. c'è stato un aggiornamento dettagliato su tutta la vicenda a partire dall'impresa che ha rilevato lo stato dei lavori incompiuti e li ha completati. Li ci sono stati i primi problemi anche con l'acqua. Confermato che la bolletta si riferisce a tre anni e quindi l'A. ha ammesso che ci sono stati errori nella ripartizione e che verranno rifatti i calcoli tenendo conto non solo della data di acquisto da parte dei vari condomini ma anche che nei consumi c'è una parte a carico dell'impresa. La discussione con i 2 che hanno impugnato la delibera è stata fissata a Gennaio:affermazione: nel frattempo si andrà avanti con anticipi. Ad ottobre la nuova assemblea anche per definire le nuove modalità.
Da questa discussione è emerso anche che si sono verificate anomalie nei contatori e che sarò necessario aggiungere dei contatori dove le condutture si diramano per chi ha il giardino. Anche questi consumi sono stati ripartiti su tutti anche su chi il vrede lo guarda solamente (si fa riferimento solo ad acqua utilizzata una volta esaurita quella di raccolta, solitamente sufficiente per gli stessi. Alla prossima:sorrisone:
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Da questa discussione è emerso anche che si sono verificate anomalie nei contatori e che sarò necessario aggiungere dei contatori dove le condutture si diramano per chi ha il giardino. Anche questi consumi sono stati ripartiti su tutti anche su chi il vrede lo guarda solamente (si fa riferimento solo ad acqua utilizzata una volta esaurita quella di raccolta, solitamente sufficiente per gli stessi. Alla prossima
mi pare che anche qui si dovrebbero isolare i consumi di chi ha il contatore e di quelli, i giardini, che non li hanno: la differenza dovrebbe cadere sulle loro teste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto