Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il testamento andrebbe immediatamente consegnato ad un notaio per la pubblicazione.Cmq ho trovato un testamento di mio padre nel quale lascia eredità a tutti i suoi figli, ma lascia la disponibile solo a me.
Ed in presenza di creditori, questi possono pretendere il ristoro dei loro crediti soltanto intaccando la quota spettante al debitore
io interpreto che i debiti facevano capo al de cujus (padre).abbiamo fatto entro tre mesi l'accettazione con beneficio di inventario in quanto avevamo solo debiti.( niente attivo)
Certamente, ma c'è quella donazione che potrebbe essere soggetta a collazione e/o intaccata, se del caso, dai creditori.io interpreto che i debiti facevano capo al de cujus (padre).
Ne consegue che i creditori agiranno verso tutta l'eredità e non solo verso la quota di un singolo.
Certamente, ma c'è quella donazione che potrebbe essere soggetta a collazione e/o intaccata, se del caso, dai creditori.
E poi non si sa cosa si recupererà della donazione all'altra figlia.Mio padre è morto da poco, e ora siamo rimasti in due(mia madre, io). Mio padre conviveva con noi. Tutti e due abbiamo fatto entro tre mesi l'accettazione con beneficio di inventario in quanto avevamo solo debiti.( niente attivo). Lui ha un'altra figlia.
Gratis per sempre!