Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Un testamento è "impugnabile" (tralascio precisazioni sul significato da dare al termine) se, per esempio, contiene disposizioni contrarie a norme imperative o manca delle forme prevista dalla legge, ecc.Si può impugnare un testamento se dopo la sua pubblicazione l'erede ha percepito per tre mesi l'affitto del locale ereditato?
Ringrazio per la risposta tempestiva, non si chiedeva comunque come impugnare il testamento ma la possibilità di farlo (qualora sussistessero motivi) anche dopo aver "accettato" l'eredità incassando l'affitto del locale per tre mesi. L'affitto percepito equivale ad accettezione tacita dell'eredità e quindi impossibilità di procedere con l'impugnzione?Un testamento è "impugnabile" (tralascio precisazioni sul significato da dare al termine) se, per esempio, contiene disposizioni contrarie a norme imperative o manca delle forme prevista dalla legge, ecc.
Non è certamente motivo "d'impugnazione" l'esercizio da parte dell'erede di un suo diritto: ricevere i frutti del patrimonio ricevuto in eredità.
Ma forse non ho compreso che cosa volessi dire...
Il fatto che il chiamato all'eredità accetti l'eredità e quindi divenga erede non pregiudica la possibilità di impugnare il testamento.L'affitto percepito equivale ad accettezione tacita dell'eredità e quindi impossibilità di procedere con l'impugnzione?
Gratis per sempre!