lore68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sul contratto non è specificato. Nel capitolato Il ponteggio figura sotto la voce costi per la sicurezza.
Però scusa, anche se i costi del ponteggio sono a carico dell'impresa, va a pesare comunque sul costo finale che viene fatto pagare al committente, la ditta non è che non ti fa pagare un costo vivo che ha sostenuto per portare a termine l'opera solo perchè il contratto dice che il tal costo è a carico suo e non tuo. Te lo fattura eccome anzi ci mette sopra un bel ricarico.....

Il punto vero è: se porta a termine l'opera con cura e attenzione anche nel limitare spese inutili al cliente oppure se mantiene una condotta negligente e in questo modo si moltiplicano i costi che deve far pagare alla committenza.

In pizzeria se ti portano la pizza bruciata e ti chiedono se vuoi te la rifacciamo, se tu gliela fai rifare non è che nel conto ti fanno pagare due pizze compresa quella che non hai mangiato....

Se un'impresa non sa gestire i clienti e non sa capire quando ha troppo lavoro e deve ampliarsi è destinata a fallire

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il contratto prevede le voci a misura o forfettari e prevedendo dei tempi per l'esecuzione dell'opera, il ponteggio è un costo forfettario, non in funzione del tempo impiegato. Mentre le per in fase di esecuzione, talvolta prevedono delle variazioni, qualitative e/o quantitative, che ovviamente vanno conteggiate con i prezzi concordati o con nuovi prezzi.

lore68

Membro Attivo
Proprietario Casa
e invece in questo caso è proprio a voce di tempo di noleggio, . è stato computato a metri quadri di superficie in elevazione da servire per mese di stazionamento. ogni mese mi costa 450 euro più il montaggio che sono stati altri 1700. Siccome su sei mesi che è stato montato l'impresa lo ha usato si e no per tre mesi, forse due e mezzo, interrompendo i lavori più volte come ho ricordato, voglio solo capire se è giusto che io paghi solo 1350 euro di ponteggio (tre mesi) oppure 2700 per sei mesi - o forse anche più se continua così - come sicuramente mi verrà chiesto da quei lestofanti

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma chi è che ti assiste e segue i lavori? La direzione dei lavori è presente? Non sarà il caso di ricordarle quali sono le sue incombenze e responsabilità?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità