plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La proprietà dell'immobile e dei terreni circostanti è indivisa. I miei nipoti non sentono ragione, per cui la settimana prossima mi rivolgerò al mio avvocato. Preciso: non sono intestatari di nulla, ma prossimamente mio cognato mi ha anticipato che provvederà a donargli la propria quota. Il loro problema è che a gran torto si ritengono unici ed esclusivi proprietari dello stabile non conoscendo nulla che abbia a che fare con la giurisprudenza.

Gianco

Membro Storico
Professionista
I miei figli hanno chiesto allo zio ed ai cugini di poter acquisire copia delle chiavi del portone d'accesso alla palazzina, ai garage, all'appartamento vuoto e la possibilità di poter contribuire alla conduzione del vigneto e dell'uliveto impiantati dalla buonanima di mio suocero.
Relativamente agli immobili agricoli, se, non solo impiantati, ma di proprietà della buonanima, possono protendere la quota ereditaria spettante a tua moglie.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ciao buongiorno, non avendo le chiavi dell appartamento, tua moglie, al momento del decesso era già proprietaria( in conservatoria dei registri) dell appartamento?

E di una parte del terreno?

Dopo il decesso di tuo suocero(scrivi buon anima)
Tua moglie insieme agli altri eredi,presentò la dichiarazione di successione?
Assegnandosi ad ognuno la sua quota spettante?
Da come hai scritto, capisco che non avete ancora fatto niente di tutto ciò.

Comunque, una lettera dall avvocato per spiegare che la cocciutaggine degli altri eredi porta solo a perdita di molti soldi,devi spedirla.
La moglie poteva essere proprietaria per diritto ereditario a prescindere dalla regolarità dell'intestazione, come pure del terreno.
Comunque, l'erede, sebbene non presenti la dichiarazione di successione, non perde il suo diritto di erede.

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
No,non perde il suo diritto ad ereditare, ma comunque, si deve regolarizzare la situazione Nero su bianco,ancora di più,perché gli altri aventi il diritto ad ereditare stanno facendo orecchio da mercante……..ed di conseguenza il postante non può usufruire dei beni immobili, come di legge ha diritto, non sta riuscendo ad avere le chiavi.
Tuo cognato per donare la sua quota ai figli deve prima intestarsi la sua parte di immobili, e dopo donare.

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cioè uno straccio di divisione ed intestazione delle quote spettanti la devono fare,altrimenti rimane tutto un po‘……… in aria………

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E' figuriamoci cosa succederà alla morte della suocera, effettivamente conviene fare la divisione oggi cosi un domani alla dipartita della suocera sarà solo la quota della suocera ed essere divisa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto