Fattibile con l'emissione dell'assegno circolare intestato alla banca titolare del mutuo da estinguere.Quindi in teoria basterebbe consegnare a rogito la somma necessaria per estinguere il mutuo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Fattibile con l'emissione dell'assegno circolare intestato alla banca titolare del mutuo da estinguere.Quindi in teoria basterebbe consegnare a rogito la somma necessaria per estinguere il mutuo.
Operazione fattibile con il consiglio di fornire l'assegno circolare intestato alla banca titolare del vecchio mutuo.Il problema è che la mia banca pretende che il giorno del rogito il bonifico di euro 135.000 vada ad azzerare il mutuo del venditore e che quindi questo abbia un mutuo residuo al rogito di euro 135.000 senza necessità di ulteriori integrazioni con assegni da parte mia.
Diciamo che essendo tu passato già per un’altra vicenda lunga , finita con il non acquisto, questa volta potevi informarti meglio PRIMA di impegnarti.Il venditore non abita in questo appartamento, sì è dovuto trasferire per lavoro e lo ha sul groppone da diversi anni...questa è la spiegazione che mi ha dato l'agenzia immobiliare
Scusa @Disfido , una domanda: che differenza c'è tra gli interessi dl mutuo del venditore e gli interessi del tuo "promesso" mutuo ? Hai verificato se esistono le condizioni (come accennato da @Dimaraz) perché tu passi alla banca del venditore, mediante accollo parziale del mutuo + residuo per la differenza, in contanti ? L'operazione diventerebbe molto più semplice.
Il problema non ti è chiaro, non sono i 10.000 euro ma i 43.000....È semplice: il venditore versa 10000 euro sul mutuo in modo da pareggiare gli importi. Se non li ha se li faccia prestare. Io non andrei a rogito con giochetti vari.
Gratis per sempre!