Sto facendo aggiornamento catastale dove, tra le variazioni, proporrò un classamento più basso dell'attuale. E' un tentativo, ragionevole ma con esito non certo. C'è infatti la concreta possibilità che l'Agenzia delle Entrate - entro un anno - mi riporti ad un classamento più alto.
Ovviamente al classamento più alto è collegata una rendita più alta e quindi un IMU con importo più elevato.
Ipotizziamo che il DOCFA in catasto sia presentato l'1 novembre. Come pago l'IMU 2020?
- Per 2 mesi con la nuova rendita e per 10 mesi con la vecchia rendita?
- Tutto con la nuova rendita?
E cosa accade se entro novembre 2021 l'Agenzia delle Entrate mi rialza il classamento e quindi la rendita? Rimane ok l'IMU che ho pagato o devo integrare i pagamenti?
Ovviamente al classamento più alto è collegata una rendita più alta e quindi un IMU con importo più elevato.
Ipotizziamo che il DOCFA in catasto sia presentato l'1 novembre. Come pago l'IMU 2020?
- Per 2 mesi con la nuova rendita e per 10 mesi con la vecchia rendita?
- Tutto con la nuova rendita?
E cosa accade se entro novembre 2021 l'Agenzia delle Entrate mi rialza il classamento e quindi la rendita? Rimane ok l'IMU che ho pagato o devo integrare i pagamenti?