Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Qui una banca locale (quindi una banca non faccio nomi) si era fatta fregare da un libanese un paio di milioni d'euro per un finanziamento truffa qualche anno fa, ne sono venuto a conoscenza tramite un amico che per quella banca ci fa carte di credito...(pensa un pò l'attenzione delle banche), poi quando si trovano in difficoltà (perchè si trovano poi in difficoltà anche dopo queste perdite) ai piccoli imprenditori ed alle famiglie non fanno mutui, finanziamenti non concedono più fidi.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Era solo l'esempio di come puoi fregare una banca (se sei capace po sgamato) figurati se non sei in grado di fregare l'esercente (ristorante pub, supermercato...) che notoriamente non ha tutti i mezzi ne le conoscenze anche in materia di sicurezza di dati personali conti correnti, carte di credito, e mezzi per attuarli sti pagamenti (quindi anche POS ), un discorso a parte meriterebbe invece la parte online delle banche (trading, bonifici ecc) anche qui ci sono stati dei furti d'identità, e quindi dei furti di denaro oppure il fenomeno del phishing...tutti riconducibili comunque ad una capacità tecnica informatica non indifferente.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Si, ma non cambia il senso del discorso, il gerente o gestore accorto effettua una telefonata prima di autorizzare qualsiasi operazione a questi tizi.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
In Italia l'articolo 7 delle tavole della legge (Ruba, ma poco) è stato cancellato (con la depenalizzazione del falso in bilancio), l'articolo 6 (Non commettere atti in Puglia) è stato conservato. Mah!

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Eppure troverò quella notizia: infatti ieri sera nel giardino del condominio io ed altri condòmini, quelli della maggioranza che parla, sia pure in assenza del numero legale abbiamo mangiato bistecche, bevuto vino, mangiato il cocomero e assaporato una torta. Per ultimo, tra le varie ed eventuali, una allegra chiacchierata. Alle ore 23.10, non essendovi altro da delibare, il presidente ha dichiarato chiusa la riunione. Che vita da cani!

.......beati voi....quando partecipavo alle riunioni condominiali, ci scappava sempre il morto....voi addirittura fate i pic-nic.....

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
.......beati voi....quando partecipavo alle riunioni condominiali, ci scappava sempre il morto....voi addirittura fate i pic-nic.....
Ma sei sicuro che si trattava di una regolare assemblea condominiale convocata dall'amministratore con regolare OdG?
A me sinceramente cose del genere non sono mai capitate e neppure ai numerosi amici e conoscenti del mio giro. :)

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...alle riunioni condominiali, si andava armati, io avevo sempre un serramanico da 18 cm.....non si sa mai!!!:p

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Giusto per.... Apro un conto corrente alla B.N.L. mi danno il primo libretto degli assegni dopo una settimana ne uso uno ( l'unico ) per pagare il fitto e a fine mese vado in banca a pagare le Ri.Ba. chiedo l'estratto e.... mancano duemila euro,,,,, ma come è possibile non ho fatto nessun movimento... controllo insieme al direttore e risulta un secondo assegno incassato a Roma ( io sto a Napoli ) ma l'assegno incassato a Roma era ancora nel mio libretto, questo nel giro di 15 gg. mi hanno cambiato subito il conto corrente ecc. restituendomi i soldi, in questo caso è palese una talpa della banca, i disonesti Romeni Italiani o altri sono sempre uguali:fiore:

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...in banca succede di tutto.....5 anni fa il cassiere mi ha rifilato un centone falso....se ne è accorto il macellaio 3 ore dopo quando sono andato a comprarmi delle bistecche, tornato in banca me lo ha cambiato senza fiatare.....lo ha fatto apposta?....era uno ...spacciatore di danari falsi?....boh!!!!!!:shock:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto