Ottimo suggerimento, Alberto Bianchi, non si sa mai, provare con un altro apparecchio cordless duo, potrebbe fornire un'inimmaginabile sorpresa
Molti anni fa, portai a riparare il telecomando della tv. Premetto che ero molto giovane; all'insegna del negozio era affisso un cartello con sopra scritto "per le riparazioni pagamento anticipato"Così come indicato pagai 50.000 Lire ( nuovo costava 100.ooo Lire) Mi assicurarono di averlo riparato,andai a casa, lo provai, ma non funzionava. Lo portai di nuovo in negozio, protestando per la mancata riparazione e invitandoli a controllarlo di nuovo. Insinuarono che sicuramente il mio televisore era guasto, e che erano disponibili a venire in casa mia per ripararlo, mentre il telecomando era stato riparato perfettamente
Dissi loro che era inutile controllare il mio apparecchio, perchè funzionava benissimo azionando i comandi presenti all'interno dello stesso e di darmi indietro i soldi
Detto ciò, mi dissero che l' avrebbero controllato di nuovo. Dopo qualche giorno mi consegnarono di nuovo il telecomando ma, constatai ancora una volta che i due "tecnici" erano degli incapaci, perchè chiesi al mio vicino di casa, che possedeva un televisore della medesima marca del mio, di prestarmi il suo telecomando per provarlo col mio apparecchio tv
Fatte tutte le prove tornai infuriata nel negozio, invitandoli a ridarmi indietro i soldi e il telecomando, altrimenti sarei andata dai Carabinieri per denunciarli
Mi dissero che non capivo niente, cercarono anche di intimorirmi dicendo a loro volta che mi avrebbero denunciata, ma io alzai il tono della voce affinchè mi sentissero i cinque clienti presenti nel negozio. A questo punto, riebbi indietro i miei soldi e il mio telecomando che, successivamente feci riparare da una persona competente, ma soprattutto seria ed onesta
Ho raccontato questa mia esperienza pazzesca per evidenziare che vale sempre la pena, quando si ha un dubbio, di tentare di fare delle prove con un'altra apparecchiatura per verificare se quella che è in nostro possesso è funzionante