Fagiani Sarah

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non sono molto ferrata sul discorso vendita energia immessa in rete, più che altro vendiamo impianti per utenze che fanno scambio sul posto. Verifica sul portale GSE.
ciao.

Pascale

Membro Attivo
Impresa
Chiarissimo, Fagiani. Grazie!!!
Mia associo ai quesiti "FONDAMENTALI" di essezeta67: ricavi annuali e tempi di ammortamento.
Ci puoi dare un' idea di questo?
Ciao.

Fagiani Sarah

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se si fa solo vendita secondo me ci servono circa 20 anni per recuperare tutto l'investimento. ma ripeto dovresti farti fare un calcolo adeguato da un tecnico.[DOUBLEPOST=1401785429,1401785366][/DOUBLEPOST]In un anno con un impianto del genere che fa solo vendita incassi circa € 2800,00 se non erro.
saluti.

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Fra 10 anni i pannelli fotovoltaici installati oggi saranno sicuramente considerati obsoleti, la resa comincerà comunque a calare.....ti conviene tenerti i tuoi 40000 euro e fare qualche altro tipo di investimento....

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Poi mi dovrebbero spiegare perchè sul nuovo (essendo obbligatoria l'installazione dei pannelli fotovoltaici) ci si lamenta che i prezzi non scendono...ma se uno deve investire 40.000€ in più per montarci dei pannelli su una nuova casa da vendere mi sembra scontato che i prezzi non siano in caduta ma tendano ad aumentare...peccato che ci si lamenta dei contro ma non si considerano mai questi fattori, che sarebbe opportuno considerare ma che pochi (anzi nessuno) pensa mai di considerare nell'acquisto.
Una Ferrari non la si può avere al prezzo della Fiat, o si calano le pretese (e anche i costi) o se le pretese rimangono alte i costi sono proporzionati alle stesse.

Fagiani Sarah

Membro Ordinario
Proprietario Casa
I moduli della Sunpower sono garantiti 25 anni sia sui di difetti che sulla produzione questo significa che se uno o tutti i pannelli diminuiscono la produzione dal 21.5% in giù la SUnpower li sostituisce. Se evidenziano difettti di fabbrica entro i 25 anni (anche il 25°) la Sunpower te li sostituisce.
Ciao.

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Forse fra 15/20 anni la Sunpower non esisterà più....
Mi è già capitato con una lavatrice: acquisto un modello presso una catena di negozi molto diffusa dalle mie parti, faccio pure la proroga della garanzia a pagamento.
Dopo 2 anni si verifica un guasto che è compreso nella garanzia: non solo la catena di negozi è fallita e i locali sono vuoti ma all'indirizzo della compagnia di assicurazione risultava un negozio di abbigliamento, in quanto l'agenzia assicurativa risultava chiusa o assorbita da qualche altra compagnia o trasferita chissà dove...
Ripeto, fra 10 anni i pannelli saranno obsoleti e diranno pure che non ci sono i pezzi di ricambio per eventuali sostituzioni.....

Fagiani Sarah

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ah! ma hai presente chi è Sunpower? www.sunpowercorp.com[DOUBLEPOST=1402043043,1402042961][/DOUBLEPOST]Quello che dici tu è successo con una ditta Italiana (purtroppo) che nel momento di crisi del fotovoltaico ha subito una bella batosta, ma hanno riaperto una ramo dell'azienda con altro nome sempre nella stessa zona e modificato i siti di produzione e di stoccaggio dei pannelli.

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai presente chi erano MOndadori, Glaxo ecc. ecc.??? Ditte con migliaia di dipendenti....
Tutti ridimensionati e assorbiti da altre aziende.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità