Sul rogito è scritto che sono proprietario appartamento e terrazzo con tettoia è non tetto come dice l' amministratore, violazione non c'è xk è una ristrutturazione del palazzo con il 110% ed hanno le chiavi date da noi per piastrellarlo e coibentarlo, ma la tettoia era stata già sistemata in precedenza da noi.

Se dai retta a chi si diverte a complicare le cose semplici non ne esci.

Che tu sia il proprietario del terrazzo a livello/lastrico solare o che tu ne abbia il "solo" Uso Esclusivo il risultato non cambia...nessuno può decidere al tuo posto .
 
Mi piacerebbe comunque sapere a quale impianto siano collegati i nuovi pannelli: quello condominiale o a quello di altre unità immobiliari private?
 
Sul rogito è scritto che sono proprietario appartamento e terrazzo con tettoia è non tetto come dice l' amministratore,
Allora è palese che ne sei il proprietario.
Non possono installare nulla senza tuo permesso

Vi è chi legge "ad uso esclusivo" e chiede spiegazioni ....appunto per non complicare, e chi invece mette il paraocchi come gli equini, pensando di sapere tutto......persino cosa riporta un rogito e i reali diritti in gioco
 
Ultima modifica:
Più facile (e qui ve ne sono almeno un paio di esemplari) che qualcuno non sappia cosa significa "uso esclusivo" in particolare quando riferibile ad un terrazzo/lastrico solare.
E l'assurdo è che invece di apprendere o controbattere dimostrando l'esistenza di norma di Legge o sentenza contraria creino confusione con se e ma inesistenti.
 
norma di legge ...sentenze contrarie .....maa!
l'assurdo è che qui vi siano certi che fanno ragionamenti cosi contorti da scommetterci che non siano compresi neppure da loro stessi ......... !!!!!!!
eppure è cosi semplice, per accertarsi di una proprietà basta verificare cosa sia scritto nel rogito
 
L' impianto servirà x il funzionamento ascensore + luce scala

Visto che hai la "ragione" dalla tua parte...che lo smontaggio comporta spese...valuta se concedere di lasciare l'impianto dove si trova in cambio di congruo compenso e idonea polizza che ti copra da qualsiasi danno ti possa derivare dallo stesso.
Tieni conto che i pannelli necessitano di manutenzione quindi l'importo deve tener conto anche dei disagi per il transito periodico di estranei.
 
Senza considerare che lasciando lì l'impianto si instaurerebbe una servitù.....poi non semplice da rimuovere.

Eppure, la servitù, era una cosa semplice da ipotizzare.
E poi si afferma, ingiustamente, che sono "gli altri a complicare le cose" .
Un pizzico di autocritica....NO ?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top