Basty io capisco quello che dici, è chiaro che il lampadario è agganciato nel solaio e a seconda del tipo di costruzione si usa un tassello adatto anche se in genere i costruttori inseriscono un gancio appositamente nel solaio che minimo minimo dovrebbe essere un 20 cm e questo lo possono confermare Gianco e Griz che sono del settore il tuo e quello di Franci non lo so ma siete persone che discutono ragionevolmente e pertanto è piacevole scriverci, ora quello che voglio dire, e mi riferisco al postante, avere un impianto elettrico della signora del piano di sotto, sotto al suo pavimento è da eliminare assolutamente, l'elettricista che ci metterà le mani dovrà rilasciare la conformità dell'impianto e in quelle condizioni non lo potrà fare assolutamente, poi voi lo sapete io scrivo da Napoli e una scemenza del genere non lo mai ne vista ne sentita, ho visto che per portare la corrente al lampadario visto che non cera un minimo do traccia hanno usato il filo della serie dell'albero di Natale ma intelligentemente hanno usato più fili per sopperire allo spesso re del filo, siamo abusivisti ma non scemi.