ensiro
Membro Attivo
Buon giorno. Avrei questo quesito. Nel mio condominio vi è in corsello box che serve otto garage. Questo corsello è sovrastato da giardini privati, pressapoco corrispondenti agli appartamenti soprastanti. Si sono verificate delle infiltrazioni dovute e scarsa impermeabilizzazione, in particolare in corrispondenza alla linea di confine fra due proprietà soprastanti. Ora si dovrebbe procedere alla impermeabilizzazione che dovrebbe interessare praticamente solo l'area dei due giardini coinvolti. Volevo chiedere come dovrà essere la ripartizione delle spese ovvero: secondo art. 1126 cc ( 1/3 attribuito ai due giardini di proprietà e 2/3 suddisivi in millesimi ripartiti su tutto il condominio incluse le due proprietà, oppure tutto addebitato alle due proprietà soprastanti?. Io credo più giusta la prima versione, in quanto il corsello serve tutto il condominio, e lo stesso problema potrebbe ripresentarsi in futuro anche nella aree per il momento non interessate. Grazie anticipatamente per le risposte.