pur pagando l'affitto?Se così fosse, il conduttore potrebbe usucapire il bene e divenirne proprietario a titolo originario per il decorso del ventennio.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
pur pagando l'affitto?Se così fosse, il conduttore potrebbe usucapire il bene e divenirne proprietario a titolo originario per il decorso del ventennio.
Con il contratto di locazione il locatore non trasferisce il "possesso" al conduttore.pur pagando l'affitto?
ma l'usucapione non è un istituto giuridico mediante il quale con il trascorre del tempo ed il possesso gratuito in forma pubblica di un bene immobile consente di trasferire la proprietà del medesimo dal legittimo proprietario al possessore dietro richiesta di quest'ultimo?possesso ad usucapionem.
Art. 1158 c.c:ma l'usucapione...
Domanda: il diritto di usucapione si può applicare per un tratto di strada?Art. 1158 c.c:
allora la strada è privata. C'è l'illuminazione pubblica? Su manca, o l'illuminazione è consortile, sarebbe una conferma della privatezza della strada. Chi fa la manutenzione? Se nella lottizzazione non sono state previste strade pubbliche le strade sono di proprietà dei frontisti anche se hanno l'ingresso civico altrove, basta far parte della lottizzazione e aver il confine di proprietà con la strada.La strada non è gravata da uso pubblico
se i passi carrai non interrompono il marciapiede perché questo non c'è non bisogna pagarli anche se il passo carraio affaccia su pubblica strada. Se la strada è privata anche se c'è marciapiede non bisogna pagarli.A questo punto i passi carrai pagati puntualmente al Comune, in quanto solo recentemente abbiamo fatto indagini sullo status della strada, possiamo dismetterli?
Gratis per sempre!