Gianco

Membro Storico
Professionista
Beh, in estate ti capisco. Ma un suddito sabaudo che pubblicizza la birra, è da sorvegliare come sovversivo....
A titolo di curiosità, la Sardegna è la regione con il maggior consumo di birra, tassativamente Ichnusa.
CAGLIARI. I sardi sono i più assidui consumatori di birra in Italia. L’isola ha il primato di litri di bionda scolati per abitante. Ogni sardo beve 61,7 litri all’anno. Bambini e anziani compresi. Quasi il doppio rispetto alla media nazionale, che non supera i 30 litri a testa. I dati arrivano da Assobirra che spiega anche i motivi del successo delle bionde nell’isola.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Basta. D’ora in avanti i Sardi banditi dal Regno di Sardegna: cambiamo nome😏...! I soliti separatisti... ma vuoi mettere un buon Vermentino fresco, o un Barbaresco o cannonau in una Cena autunnale ...

Ultima modifica:

gitano

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso se, probabilmente, non mi sono ben spiegato.
Siamo in effetti un mini condominio di una palazzina di 4 appartamenti ed io abito all’appartamento del primo piano che ha un terrazzo a livello che fa anche da lastrico solare ad un garage sottostante. Sul terrazzo hanno montato la “famosa” impalcatura per la quale io stesso ho dato il permesso alla ditta ahimè solo verbale ed infatti purtroppo fidandomi dei buoni rapporti, al tempo, con gli altri condomini e la Ditta non abbiamo firmato nessun tipo di accordo (tempi, penali, ecc. ecc.).
Quindi a questo punto pagherò questo mio errore dovendo “sottostare” al loro “ricatto” (se rifacciamo il tetto smontiamo l'impalcatura.........3 su 4 condomini sono di questa opinione) o potrò agire legalmente per far rimuovere l’impalcatura prima di discutere/considerare eventuali altri lavori (tetto, ecc.)?
Grazie ancora e un brindisi a tutti (con birra o vino che sia.....)
Un Cordiale Saluto

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
A parte i brindisi ciò che è in controsenso è rimuovere il ponteggio se ritenete di dover metter mano al tetto. Solitamente avviene il contrario: dovendo installare il ponteggio per il tetto, se ne approfitta per fare i lavori in facciata o sui balconi aggettanti

gitano

Membro Attivo
Proprietario Casa
Eh si hai ragione è tutto un controsenso in modo che ognuno abbia il suo tornaconto...........La ditta come dicevo ha già smontata l'impalcatura su tre lati del fabbricato e resta solo quella su un lato poggiata appunto sul mio terrazzo. La stessa ditta dice che nel caso di rifacimento del tetto deve rimettere su un altro tipo d'impalcatura (quella utilizzata per il rifacimento dei balconi è stata montata solo lungo il profilo dei balconi e non su tutto il perimetro della palazzina) in modo aggiungo io che cosi potrà la ditta ricalcolare costi ex-novo per il rimontaggio dell'impalcatura.
La situazione è nata male e sta proseguendo peggio..............
Grazie

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Come già detto da Dimaraz dovreste avere un fondo cassa per i lavori pertanto come è che c'è un moroso? questo dovrebbe essere da lezione a tutti, fate un capitolato, scegliete i preventivi che rispettino il capitolato, fate un contratto con i limiti i termini di pagamento create il fondo cassa che in genere e per rate se la ditta vi fa le dilazioni oppure dovete avere se non tutta la somma o una buona percentuale che adesso mi sfugge a copertura dei lavori

Gianco

Membro Storico
Professionista
Di certo, terminati i lavori, l'impresa deve smontare tutto il ponteggio e liberarti il terrazzo. Poi se ha crediti da rivendicare seguirà la procedura legale, senza ricattare un condomino. Pertanto, intimagli lo sgombero in tempi tecnicamente accettabili. Se non ottemperasse dovrai rivolgerti all'autorità giudiziaria con richiesta di rimorso spese e danni.

Gianco

Membro Storico
Professionista
ma vuoi mettere un buon Vermentino fresco, o un Barbaresco o cannonau in una Cena autunnale ...
Rileggendo, riscontro il vino Barbaresco che mi risulta provenire: Paesaggio vitivinicolo del Piemonte - Le Colline del Barbaresco.
Mentre le nostre qualità più note oltre al Cannonau sono: Vernaccia, Malvasia, Moscato, Carignano, Monica, Nuragus, Vermentino, Nasco, vino molto apprezzato ma poco coltivato. Dimenticavo che abbiamo anche degli ottimi spumanti di Torbato, Giogantinu.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità