Asia22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno e grazie per la risposta.
Ad oggi io lo so che ho sbagliato ad aver fiducia, ma mi creda sono stata in buona fede nel pensare che affidandomi ad un agenzia e pagando un provigioni di 6.000 euro mi tutelasse dei rischi del acquisto, almeno solo informandomi di quello che L agenzia già conosceva. Anche perché è stato L agente stesso, visto che io non avevo tempo tra i lavoro e i bambini, a dirmi che L agenzia si sarebbe occupata di tutto.

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Esiste una assicurazione sugli atti di donazione, assicurazione che copre i rischi di rivalsa e che con una spesa di circa € 1.000,00 copre sino ad estinzione del rischio impugnazione della donazione stessa. E' un prodotto che le banche accettano e erogano il mutuo.
E' un'assicurazione dei Lloyd's.
Ora devi analizzare di che tipo di donazione, se ci sono eredi, se il donante è deceduto e se deceduto da quanto tempo.

Asia22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno
Il donante è in vita e ci sono due eredi.
Praticamente la casa era stata acquistata dai coniugi, poi nel circa 10 anni fa la moglie ha donato al marito il suo 50 %. Ad oggi ci sono due figli.
M informerò
Grazie

griz

Membro Storico
Professionista
se la situazione è questa credo sia possibile che anche i figli intervengano all'atto e ricevano la parte dell'eredità che sarebbe spettata a loro dovrebbero eliminarsi i presupposti per un'eventuale impugnazione della donazione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità