NADIA-4

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che mi può rispondere? ecco il quesito che riguarda il 730/2014:
Ho ereditato il 66% di una casa in cui abita mio figlio in comodato gratuito (gli altri proprietari che posseggono il 33% non sono parenti). Io abito in una casa in affitto.
Nel quadro B del mod.730/2014 che codice di utilizzo devo indicare per questo immobile?
Non avendo tutta la proprietà non posso indicare cod.1 (abitazione principale per sè o famigliare).
il cod.10 potrebbe essere giusto?
Grazie

NADIA-4

Membro Attivo
Proprietario Casa
a pagina 18 delle istruzioni del 730/2014 - colonna 2 utilizzo:
codice 1 - immobile utilizzato come abitazione principale per sè o per famigliare......tenendo conto della quota di possesso e del periodo dell'anno....
codice 10 - immobile dato in uso gratuito a famigliare che dimori abitualmente oppure unità in comproprietà utilizzata come abitazione principale da uno o più comproprietari diversi dal dichiarante. (e qui in effetti non sono io che lo utilizzo e mio figlio non è comproprietario).
Allora posso mettere codice 1 indicando la quota di possesso?
n.b. è la prima volta che partecipo ad un forum, pensavo che nessuno mi avrebbe risposto, grazie.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
peccato che ti ha risposto Nemesis perchè la discussione finisce subito...avremmo potuto sfruttare il quesito per una decina di pagine...:risata::risata::risata::stretta_di_mano:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità