Legittima difesaha aperto lo sportello con un passpartout ed ha tolto i sigilli
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Legittima difesaha aperto lo sportello con un passpartout ed ha tolto i sigilli
come è possibile che l'amministratrice non si si accorta dell'errata intestazione ?Allora su questo argomento vi racconto un fatto fresco fresco che ha visto coinvolto il condominio in cui abito. Lo scorso martedì 17 verso le 3 del pomeriggio ricevo la telefonata di un condomino che mi telefonava dall'ufficio per avvisarmi che sua moglie lo aveva chiamato per dirgli che a casa non c'era acqua. Io controllo e difatti anche a casa mia mancava l'acqua. Rimango d'accordo che mi informo; nel frattempo altri condòmini si attivavano autonomamente. Raggiungo la rampa di accesso ai box dove è immurato il contatore dell'acqua e lo trovo insolitamente chiuso a chiave con sulla vernice, attorno al buco della serratura, del portello recenti segni di rotazione. Risalgo per relazionare e trovo nell'atrio un altro condòmino che mi comunica di aver telefonato alla Acea e che l'interlocutore gli ha spiegato che è difficile che l'azienda chiuda l'utenza di un condominio senza avvisare preventivamente tutti condòmini mettendo, con diversi giorni di anticipo, un avviso sulla porta di ingresso del condominio oggetto di sospensione della fornitura. L'amministratrice, che un altro condomino era riuscito a contattare, candidamente comunica che nel pomeriggio del giorno prima aveva ricevuto un fax di comunicazione che il giorno seguente sarebbe stata sospesa la fornitura di acqua potabile per morosità in quanto non risultava pagata la bolletta di agosto 2017. La stessa diceva che dopo aver fatto un controllo con Myacea, non riusciva a capire come mai non avesse ricevuto la bolletta tramite email, che, comunque, di essersi affrettata a pagare l'importo nella mattinata del giorno nel cui pomeriggio è stato fatto il distacco. Nella mattinata del giorno successivo alcuni condomini, telefonando al numero verde di Acea, ricevevano conferma dell'avvenuto pagamento e che comunque l'azienda sarebbe intervenuta entro 24 ore dal pagamento.
L'amministratrice nel primo pomeriggio si recava presso gli sportelli Acea e l'impiegato le spiegava che l'ufficio contabilità non aveva ancora ratificato all'ufficio competente il riallaccio e che le 24 ore necessarie per la riattivazione scattavano dalla comunicazione interna (anche sì perché ormai l'Acea non ha quasi più squadre dirette di operai e si serve di società convenzionate per questo tipo di lavori). Che, probabilmente, si trattava di aspettare altre 24. L'amministratrice, con l'occasione, chiedeva informazioni sulla rigidità dell'atteggiamento dell' Acea per quanto riguarda la sospensione dell'erogazione dell'acqua potabile ad un condominio per la morosità di una bolletta, in quanto le risultava che la sospensione completa fosse l' ultima ratio di situazioni di morosità ripetute. Così veniva a sapere che l'intestatario del contratto di fornitura dell'acqua potabile era la cooperativa costituita nel 1962 per la costruzione del condominio; che non c'era stata la voltura/subentro a nome del condominio, e che evidentemente l'impiegato che si occupa delle morosità avendo letto Cooperativa XXXX ha pensato che fosse una società, siccome per i clienti che hanno una ragione sociale basta la morosità di un bolletta per vedersi sospesa la fornitura dell'acqua potabile, questo aveva fatto partire le procedure previste per le morosità aziendali; e che l'amministratrice, nonostante l'indirizzo sia Amministrazioni Condominali YYYY, è stata equiparata all'amministratore della società. L'amministratrice si è affrettata a chiedere la voltura/subentro a nome del Condominio, lo sportellista le ha chiesto la lettura del contatore al che l'amministratrice ha ribadito: "come faccio ad avere la lettura del contatore se l'alloggiamento del contatore è chiuso e non abbiamo la chiave; e voi nelle bollette mettete solo letture stimate?".
A questo punto per non affrontare un ulteriore giorno senza acqua un anonimo condomino ha chiamato un idraulico di sua fiducia, ha aperto lo sportello con un passpartout ed ha tolto i sigilli. Sono passati 3 giorni e non si è ancora visto nessuno della Acea che fosse venuto per riattivare la fornitura.
... sicuri che tutti gli altri addebiti siano regolarmente saldati?come è possibile che l'amministratrice non si si accorta dell'errata intestazione ?
questa è una domanda che bisognerebbe fare ai 5 amministratori che si sono succeduti dalla creazione del condominio ad oggi.come è possibile che l'amministratrice non si si accorta dell'errata intestazione ?
beh, considerando che l'utenza non è considerata condominiale,posso azzardare che non ci sia una situazione debitoria pregressa.sicuri che tutti gli altri addebiti siano regolarmente saldati?
Mi riferivo ad altre poste, non solo l'acqua, vista la ... svista dell'amministratrice ...posso azzardare che non ci sia una situazione debitoria pregressa.
Gratis per sempre!