chaquy

Membro Junior
buon giorno a tutti, mi sono appena iscritta e probabilmente nel forum ci sarà la risposta al mio caso, ma non sono riuscita a trovarla, espongo il mio caso: mi sono trasferita nella casa del papà non più autosufficente x poterlo accudire, dopo un anno è mancato e con successione siamo venuti ad ereditare l'immobile x 2/6 mio fratello x 2/6 io e x 1/6 + 1/6 i figli di mio fratello defunto prima dei genitori.
nessuno degli eredi può e vuole comperare l'immobile che di comune accordo viene messo in vendita a terze persone. Visto che attualmente io abito questo immobile gratuitamente con il consenso di mio fratello, volevo sapere: 1- come posso fare per sottoscrivere un contratto o scrittura privata dove acconsento di pagare 2/3 di locazione a coeredi x l'utilizzo dell'immobile in attesa della vendita,
2 - possono i coeredi pretendere il libero accesso all'immobile anche se lo utilizzo come abitazione e ci sono cose e arredi miei personali?
specifico inoltre che non mi oppongo alla vendita e all'accesso ai locali di un possibile acquirente, il motivo che mi tiene qui è che non ho la forza economica al momento di anticipare i costi per una nuova locazione.
ringrazio anticipatamente x i consigli che mi darete
 

chaquy

Membro Junior
non intendo fare un contratto che li obbligherebbe e rispettare i 4 + 4 ma una scrittura privata, quello che mi preme ora è come scrivere una letterina,usando i termini giusti visto che i 2 nipotini con l'avv. ci vanno a nozze, con cui dico di essere d'accordo x pagare una tot. cifra quale indennizzo di occupazione. non so se mi sono spiegata :domanda:
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Meglio che si faccia assistere da un avvocato, o se non ha possibilità economiche da una associazione di consumatori ( tipo federconsumatori, acli etc.)
Eviterei soluzioni dilettantistiche
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto