tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Se nel mandato non vi sono specifiche indicazioni in merito, invia disdetta dell'incarico all'agenzia a mezzo raccomandata A/R. Altrimenti segui le «istruzioni» contenute nel mandato che hai sottoscritto. Attenzione, perché a volte ci sono clausole di rinnovo automatico del mandato in caso di mancata disdetta espressa.
Una volta libera dall'agenzia, vendi pure ai tuoi parenti.
Ciao.
 

Gatta

Membro Attivo
Gimpa78 è molto corretta e dà atto che l'Agenzia "per un mese ci ha lavorato".
Fermo restando quanto detto in termini pertinenti da tutti gli intervenuti specie per quanto concerne la durata del mandato e relativa scadenza,qui,va precisato,il caso non è ricollegabile giuridicamente all'art.1748cc (diritti alla provvigione dell'agente,sub comma 2),avendo Gimpa trovato lei l'acquirente. Eppertanto stricto jure nulla è dovuto all'Agenzia laddove il mandato sia effettivamente scaduto (attenzione alle clausole,come ben detto,tipo tacito rinnovo etc.).
In sintesi se l'utente ritiene giusto riconoscere un quid all'Agenzia per l'attività comunque posta in essere,sarà lei a fissare una cifra a questo titolo con ciò ritenendosi liberata da qualsivoglia obbligo contrattuale.
Se poi Gimpa volesse farsi "assistere" per le pratiche della compravendita (visure catastali,etc),potrà- previo concordato della somma- risolvere ogni problema.Con buona pace di tutti.
Gatta
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se nel frattempo l'agenzia ti trova un acquirente e tu sei impegnato con il tuo parente che è in attesa della scadenza del mandato(incarico avendere) cosa succede???:daccordo:;) parla con l'agente ti metti d'accordo divide la provvigione e sei a posto ciao adimecasa:daccordo:
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Per questo è necessario PRIMA dare disdetta all'agenzia...
Poi se vorrà/lo riterrà opportuno Gimpa78 potrà riconoscere o meno un compenso all'agenzia.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Trovo molto corretto da parte tua voler riconoscere all'agenzia un corrispettivo per il lavoro svolto, quindi credo che sarà molto gradito per il mediatore mettersi d'accordo con te su una cifra concordata equamente: e poi, fatti seguire nell'iter della vendita.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto