happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
... nel mio caso l'inquilino non solo non paga ma si e' reso irreperibile e mi ha anche minacciato quando lo ho sollecitato senza darmi nessuna giustificazione.
In caso di morosita' penso che anche la qualifica di inquilino decada e vada verso quello di usurpatore dei diritti altrui se non di appropiazione indebita!
... e debbo pagare anche per la pratica di sfratto!
... e debbo attendere chissa' quanto tempo
... e debbo pagare le tasse su redditi non percepiti
... e non e' possibile istituire un albo degli inquilini morosi
e ....
almeno risparmio sui costi del fabbro usando le chiavi in mio possesso.

BRUFERBOLOGNA

Membro Attivo
chiavi appartamento dato in locazione

Mi sembra che la questione rientri solo a seguito di un patto sottoscritto e accolto dalle parti specificandone le modalità
Personalmente sono assolutamente contrario che il proprietario dell'appartamento sia comunque in possesso di chiavi del locale locato.
Io vado in vacanza in appartamento in affitto o in residence. La prima cosa che faccio al mio arrivo appena scaricati i bagagli è la sostituzione della serratura. Per educazione avviso la proprietà e non ho mai avuto problemi di sorta. La mia decisione è tra le altre cose motivata dal fatto che copia delle chiavi potrebbe essere ancora in possesso di chi mi ha preceduto nella locazione.
Io in casa mia devo essere padrone di agire come meglio credo.
Un principio sacrosanto è quello di aprire la porta di casa a chi mi pare e non a tutti quelli che suonano alla porta.
Se fossi impossibilitato ad andare ad aprire la porta fingendo di non essere presente e mi trovassi davanti un estraneo alla famiglia non risponderei delle conseguenze anche violente perchè la considererei una grave violazione del domicilio.

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.. anche se quell'estraneo e' accompagnato dall'ufficiale giudiziario e dalla forza pubblica ed ha preannunciato la sua venuta tramite l'avvocato? Il mio caso e' questo.

OFELIA

Nuovo Iscritto
a me è capitato due o tre volte che gli inquilini mi hanno chiamato essendo rimasti fuori casa con le chiavi dentro, e sono andata ad aprire loro la porta- le chiavi di emergenza in mano al locatore sono più che necessarie, ovviamente osservando le dovute formalità e precauzioni evitando di detenere le chiavi di nascosto senza comunicarlo agli inquilini

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto