Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi ha colpito molto la teoria del mondo di mezzo del boss Carminati. Mi ha fatto riflettere. Ora so cosa sono io nel settore immobiliare: sono il mondo di mezzo che mette in relazione il mondo di chi fa pagare le tasse e il mondo di chi sfrutta i beni altrui. I primi mi alzano ogni giorno la tassazione mentre gli altri per il fisco non esistono, i primi mi alzano le tasse sulla casa mentre gli altri non mi pagano l'affitto e mi appioppano pure le loro spese condominiali, il riscaldamento, ecc. I primi mi aumentano le tariffe del gas e della luce (e io pago, pago...) perchè gli altri si danno irreperibili e nessuno riesce a fargli pagare nulla.
Però mi viene un dubbio: Carminati come mondo di mezzo ci guadagnava, io ci perdo. Forse il mondo di mezzo è quello degli scrocconi, ma allora io sono il mondo dei morti... Aiuto!
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quelli che tirano il carro vengono sempre bastonati.........quindi o si sta da una parte o si sta dall altra parte,io preferisco tirare il carro, consolandomi che nessuno potrà dire di me che non ho tirato il carro, ma io potrò dire ue bello tu il carro non lo hai tirato!!!!!! Che ne pensi tu elisabè..........
 
J

jac1.0

Ospite
Io penso che la TV facendo vedere 'Il pacco' non aiuta ad avere un bel rapporto con il danaro, cioè non insegna a pensare che l'unica via è lo scambio tra le persone, il baratto: io faccio una cosa che io so fare, tu fai una cosa che tu sai fare, in parte ce le scambiamo e così possiamo vivere. Insegna invece a pensare che io posso vivere alle spalle altrui. Qualcuno (Carminati & C, la banda Bassotti) tira la faccenda alle estreme conseguenze (tanto non c'è rapporto tra quello che mi serve e i soldi che prendo-rubo): insomma un delirio (di onnipotenza?).
Parliamo sempre di Darwin (lotta per la sopravvivenza): di Lamarck (cooperazione) non parliamo mai?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da noi, chi vive alle spalle degli altri, è considerato furbo e viene generalmente premiato. Chi sgobba è abituato a lavorare con la testa abbassata e non la forza di ribellarsi. Altrimenti.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto