Gli altri Comuni allora perchè hanno il "potere"
Facoltà ??
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Gli altri Comuni allora perchè hanno il "potere"
Facoltà ??
Ingegneria!!! Fatto con ingegno E menefreghismo di chi...
Ogni volta che il legislatore incide (per motivi finanziari) sugli acconti d'imposta, dovrebbe rendersi conto delle difficoltà che causa ai contribuenti. Anche perché, così facendo, vengono sistematicamente violate (direttamente o indirettamente) due disposizioni dello Statuto del contribuente (articolo 3 legge 212/00):
• l'obbligo, sui tributi periodici, di introdurre modifiche applicabili solo dal periodo d'imposta successivo
a quello in corso alla data di entrata in vigore delle norme che le prevedono;
• il divieto di prevedere adempimenti a carico dei contribuenti la cui scadenza sia anteriore al 6oesimo giorno dalla data della loro entrata in vigore o dell'adozione dei provvedimenti di attuazione in esse espressamente previsti.
Beh ! Appunto. Come volevasi dimostrare !
mi sai quantificare (attingendo da qualche parte) quante gabelle gravano sul nostro groppone?
mi sai quantificare (attingendo da qualche parte) quante gabelle gravano sul nostro groppone?
mi sai quantificare (attingendo da qualche parte) quante gabelle gravano sul nostro groppone?
Pressione fiscale italiana troppo pesante: la denuncia della Corte dei Conti
Il presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino lancia l’allarme sul pesante peso della pressione fiscale in Italia e dice che “Il peso delle tasse punta a superare il 45% un livello che ha pochi confronti nel mondo”.
Secondo Giampaolino, “il nostro sistema è disegnato in modo da far gravare un carico sui contribuenti fedeli eccessivo”. Nel mirino di Giampaolino la strategia di puntare sull'aumento del prelievo fiscale piuttosto che dare la priorità al taglio della spesa, che ha prodotto conseguenze impreviste.
Con tutto il rispetto per le divagazioni sull'ombra di insegne e/o altro, personalmente tornerei al tema iniziale, l'ombra di un ulivolegionauro hai messo tanta carne al fuoco che non so da dove cominciare :???:
la mia richiesta era per il numero delle gabelle in totale che ci gravano
per esempio sui passi carrai, sulle insegne, sull'ombra ecc. ecc.
ciao
JERRY48
Tasse pazze: in Italia centinaia di imposte senza senso
Quante sono le tasse più pazze che paghiamo? Quali sono i balzelli più assurdi cui siamo sottoposti? La lista è talmente lunga che fa davvero scoppiare dalle risate: si pagano tassazioni per i gradini, sulla prostituzione, sulle ombre delle tende dei negozi che si affacciano sul suolo pubblico.
Si pagano poi tasse anche da morti, visto che i nostri parenti devono pagare non solo per l’occupazione dello spazio cimiteriale, ma anche per tenere accesi i lumini.
Ma ancora più folli sono le cosiddette ‘paleotasse’, residui mai cancellati del passato che fu.
Le paleotasse
Ad esempio nel prezzo della benzina, ci sono una serie di accise incredibili: alcune addirittura dovrebbero ancora farci pagare la spedizione coloniale in Etiopia o terremoti avvenuti 40-50 anni fa. Molti comuni hanno rimesso in vigore la tassa sul possesso dei cani come prevedeva il decreto del Re del 1918 con imposizione fino a 50 euro per animale.
Ma la tassa più assurda è…
Non siete soddisfatti? Sapete vero che per cogliere funghi nei boschi si deve pagare relativa tassa?
E se volete sposarvi in comune, magari in modo informale e veloce, lo potete fare ma versando la relativa imposta visto che state procedendo ad una sorta di occupazione di suolo pubblico.
Una parte non indifferente del 54,5% di tasse che paghiamo è rappresentato anche da gabelle nascoste e sostanzialmente assurde.
In particolare i commercianti e le piccole e medie imprese si trovano sottoposte ad un numero esorbitante di questi obblighi. La Confesercenti ne ha calcolati quasi 700 con relativi adempimenti, scadenze e tempo perso per i pagamenti: ultima appena varata la tassa di soggiorno di 2 euro per tutti i non residenti che graverà sui turisti in arrivo in alcune nostre città d’arte.
Se poi aggiungiamo che si dovrebbe pagare per esporre la bandiera tricolore…
Gratis per sempre!