Seth

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Sì, certo, per questo me li scarico ogni mese. Tengono massimo 12 estratti conto on line, se non erro.

Questione di spazio. Sui server lo spazio non è illimitato, e lo spazio aggiuntivo ha un costo.
Risparmierei su altro. Comunque mi colpiva la procedura ottocentesca per la richiesta del vecchio EC, all’ufficio postale, peggio in tempo di Covid, anziché sfruttare le possibilità di un conto online a portata di “click”.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il guaio è che anche le consegne cartacee (anche di altre banche) da parte di Poste, ultimamente lascia a desiderare: ho ricevuto 2 gg fa un EC di … novembre ! E altri mai pervenuti
 
U

User_29045

Ospite
Stamattina sono entrato sul BancoPosta Online, e ho visto che hanno messo a disposizione l'estratto conto di GENNAIO 2022 sia per il mio conto bancoposta tradizionale, che per il mio conto bancoposta CLICK.

Ma per il conto bancoposta CLICK si è creato un buco:

1644129658671.png


Ho dovuto aprire un reclamo on line alla seguente pagina, dopo aver fatto login:

 
U

User_29045

Ospite
Io ho il Bancoposta normale. Ho sia l'estratto di dicembre 2021, sia quello di gennaio 2022.

Anzitutto, grazie per il riscontro. Io avendo sia il normale che il Click, ti confermo che anch'io per il normale non ho problemi (Dicembre 2021 OK, Gennaio 2022 OK), ma per il Click mi hanno "saltato" il mese più importante, Dicembre 2021, che reca anche numerose pagine col conteggio competenze, con gli utilizzi che sono stati fatti del conto, e così via: mi interessava prenderne visione, per questo ho aperto un ticket. Da notare che, aprendo il ticket, se ci si dimentica di cliccare su DOWNLOAD nella pagina di riepilogo finale della segnalazione, NON ARRIVA ALCUNA EMAIL CON PDF ALLEGATO, in pratica si perde il testo di ciò che si ha segnalato. Vale solo per i servizi finanziari bancoposta. Se si apre un ticket per i servizi postali (es. raccomandate), arriva correttamente una email di riepilogo con allegato un PDF contenente il testo della segnalazione, come riscontro.
Fanno acqua veramente da tante parti, ogni tanto ci penso e se considero che tutti i miei soldi li hanno in gestione loro, non è che ci sia da stare così tranquilli.

Colgo l'occasione per rispondere a @basty: provando a sintetizzare le differenze, il conto bancoposta normale (l'ho aperto l'8 giugno 2002) costa 30,99 Euro l'anno di spese fisse, la tessera postamat costa 10 Euro l'anno, con operazioni illimitate, però bonifici a 1 Euro, e postagiro a 0,50 Euro. Il conto bancoposta click invece, ho la versione con la carta postamat click gratuita "per sempre", non ha un costo fisso annuale, e i bonifici e postagiro sono gratuiti. Tengo entrambi perché mi fa comodo avere 2 tessere in caso di prelievi ATM consistenti nello stesso giorno.
 
U

User_29045

Ospite
Allora, è giusto far sapere (a chi è interessato) com'è finita la vicenda.

Premettiamo anzitutto che, facendo RECLAMO per un qualunque SERVIZIO FINANZIARIO di POSTE ITALIANE, se alla pagina di conferma finale di "reclamo inviato" vi dimenticate di fare il download del PDF del vostro reclamo, non c'è verso di recuperare tale PDF, né di conoscere il NUMERO DEL TICKET che avete aperto. E questo già la dice lunga. Per i reclami sui servizi POSTALI invece arriva una email in automatico, con allegato un pdf e il numero del ticket associato al vostro reclamo (è corretto così).

Premetto che IERI, sabato 12 FEBBRAIO 2022, l'estratto conto del conto BANCOPOSTA CLICK *NON* ERA ANCORA DISPONIBILE, per quanto riguarda il MESE DI DICEMBRE 2021.

Stamattina sono andato ad aprire il 6° reclamo di sollecito (ad alcuni reclami, l'ho verificato con una raccomandata di recente, NEANCHE RISPONDONO, quindi occorre sollecitarli nella speranza che uno dei tanti reclami VENGA PRESO IN CONSIDERAZIONE), pensando: "Ti pare che la domenica mattina c'è l'estratto conto??". E così, come un automa, vado ad aprire il 6° reclamo di sollecito, e dopo averlo inviato, e scaricato il pdf come unica traccia e ricevuta della mia giusta rimostranza, mi accorgo che (andando a vedere la lista degli estratti conto), oggi (DOMENICA) l'estratto conto di DICEMBRE 2021 c'era. Va bene. IL TUTTO SENZA UN AVVISO, SENZA UNA EMAIL, SENZA UNA TELEFONATA. Niente di niente. IL CLIENTE DEVE AVERE, O ASPETTARE DI AVERE, DELLE PREMONIZIONI. Altrimenti si attacca.

Discorso a parte per la NOTA INFORMATIVA PER RIASSUNTO SCALARE del libretto di risparmio postale SMART. C'è una sezione del loro magico sito poste.it dove è possibile chiederla, per un massimo di 6 volte, ovviamente in relazione alle movimentazioni dell'anno 2021 (anno precedente, visto che scrivo nel 2022). Ebbene, l'ho chiesta a gennaio, c'era scritto che sarebbe stata disponibile a partire da INIZIO FEBBRAIO, siamo arrivati a quasi metà febbraio, e NIENTE. Stavolta però devono MANDARMELA LORO, perché NON C'E' UNA SEZIONE ON LINE DOVE POTERLA SCARICARE. Per questa siamo arrivati al 3° reclamo, spedito stamattina perché tanto non si fanno vivi.

Concludo dicendo che è impossibile parlare con un operatore UMANO all'803160, e che il CONSULENTE dell'ufficio postale dove ho il conto bancoposta CLICK radicato commercialmente, NON RISPONDE ALLE EMAIL e NON RISPONDE ALLE TELEFONATE e AGLI SMS sul suo bel cellulare POSTEMOBILE pubblicizzato nella mia area riservata:
1644735970884.png


MASSIMO, io non so come passi le giornate, ma di sicuro ti diverti tanto visto che AI CLIENTI BANCOPOSTA RADICATI NEL TUO UFFICIO POSTALE, NON LI DEGNI DI UNA RISPOSTA. Io ti licenzierei. Fai tu!
 

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