Allora, è giusto far sapere (a chi è interessato) com'è finita la vicenda.
Premettiamo anzitutto che, facendo RECLAMO per un qualunque SERVIZIO FINANZIARIO di POSTE ITALIANE, se alla pagina di conferma finale di "reclamo inviato" vi dimenticate di fare il download del PDF del vostro reclamo, non c'è verso di recuperare tale PDF, né di conoscere il NUMERO DEL TICKET che avete aperto. E questo già la dice lunga. Per i reclami sui servizi POSTALI invece arriva una email in automatico, con allegato un pdf e il numero del ticket associato al vostro reclamo (è corretto così).
Premetto che IERI, sabato 12 FEBBRAIO 2022, l'estratto conto del conto BANCOPOSTA CLICK *NON* ERA ANCORA DISPONIBILE, per quanto riguarda il MESE DI DICEMBRE 2021.
Stamattina sono andato ad aprire il 6° reclamo di sollecito (ad alcuni reclami, l'ho verificato con una raccomandata di recente, NEANCHE RISPONDONO, quindi occorre sollecitarli nella speranza che uno dei tanti reclami VENGA PRESO IN CONSIDERAZIONE), pensando: "Ti pare che la domenica mattina c'è l'estratto conto??". E così, come un automa, vado ad aprire il 6° reclamo di sollecito, e dopo averlo inviato, e scaricato il pdf come unica traccia e ricevuta della mia giusta rimostranza, mi accorgo che (andando a vedere la lista degli estratti conto), oggi (DOMENICA) l'estratto conto di DICEMBRE 2021 c'era. Va bene. IL TUTTO SENZA UN AVVISO, SENZA UNA EMAIL, SENZA UNA TELEFONATA. Niente di niente. IL CLIENTE DEVE AVERE, O ASPETTARE DI AVERE, DELLE
PREMONIZIONI. Altrimenti si attacca.
Discorso a parte per la NOTA INFORMATIVA PER RIASSUNTO SCALARE del libretto di risparmio postale SMART. C'è una sezione del loro magico sito poste.it dove è possibile chiederla, per un massimo di 6 volte, ovviamente in relazione alle movimentazioni dell'anno 2021 (anno precedente, visto che scrivo nel 2022). Ebbene, l'ho chiesta a gennaio, c'era scritto che sarebbe stata disponibile a partire da INIZIO FEBBRAIO, siamo arrivati a quasi metà febbraio, e NIENTE. Stavolta però devono MANDARMELA LORO, perché NON C'E' UNA SEZIONE ON LINE DOVE POTERLA SCARICARE. Per questa siamo arrivati al 3° reclamo, spedito stamattina perché tanto non si fanno vivi.
Concludo dicendo che è impossibile parlare con un operatore UMANO all'803160, e che il CONSULENTE dell'ufficio postale dove ho il conto bancoposta CLICK radicato commercialmente, NON RISPONDE ALLE EMAIL e NON RISPONDE ALLE TELEFONATE e AGLI SMS sul suo bel cellulare POSTEMOBILE pubblicizzato nella mia area riservata:
MASSIMO, io non so come passi le giornate, ma di sicuro ti diverti tanto visto che AI CLIENTI BANCOPOSTA RADICATI NEL TUO UFFICIO POSTALE, NON LI DEGNI DI UNA RISPOSTA. Io ti licenzierei. Fai tu!