Buongiorno a tutti, sono proprietario di un locale commerciale che avevo locato ad una ditta di ristorazione da asporto, il conduttore mi ha prima comunicato di persona l'intenzione di cedere, presentandomi il nuovo locatario, ha poi saldato qualche piccola pendenza arretrata e per finire mi ha inviato tramite whatsapp il documento notarile di cessione (cosa non legale in quanto deve inviarmela con raccomandata A/R).
Non ho opposizioni ma il nuovo conduttore vuole da subito che la ricevuta del canone fosse intestata a suo nome. Posso farlo anche se non ho ricevuto per raccomandata l'atto notarile?
Non è necessario formalizzare un nuovo contratto?
Devo comunicare qualcosa all'agenzia delle entrate? Ho visto che l'atto notarile è stato formalmente registrato.
Grazie a tutti.
Non ho opposizioni ma il nuovo conduttore vuole da subito che la ricevuta del canone fosse intestata a suo nome. Posso farlo anche se non ho ricevuto per raccomandata l'atto notarile?
Non è necessario formalizzare un nuovo contratto?
Devo comunicare qualcosa all'agenzia delle entrate? Ho visto che l'atto notarile è stato formalmente registrato.
Grazie a tutti.