Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
@luciano1949, il mio sospetto, non è dicerto dovuto al fatto che possano cambiare i movimenti, in realtà ho pensato che l'Amministratore abbia proposto alla Banca, adducendo qualche motivazione, per ritardare la consegna della documentazione da noi richiesta:rabbia::affermazione:Si avvicina la fine dell'anno e della fine gestione 2016 e, di conseguenza, il giorno della Convocazione dell' Assemblea Ordinaria del 2017, per noi è molto importante cercare di capire ciò che ha combinato in questi ultimi 3 anni:occhi_al_cielo::sob::affermazione:Seguirò i tuoi suggerimenti e lunedì mattina, andremo a fare una spedizione in Banca:affermazione:Grazie infinite e BUON NATALE :festa::torta::regalo::affermazione:

Ultima modifica:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
@luciano1949, il mio sospetto, non è dicerto dovuto al fatto che possano cambiare i movimenti, in ...........r
Carissima @Marinarita , cerca di stare più serena (non è il consiglio dato dal boy scout al predecessore), non credo che un Amministratore di Condominio sia tanto potente da poter condizionare la banca. Con i tempi che corrono i "bancari" non credo che osino adottare dei comportamenti che possano mettere in dubbio la loro correttezza (già a livello zero). Ai Livelli Alti non vedono l'ora di trovare dei motivi per alleggerire i loro costi fissi (leggasi, quelli del personale).
Stai tranquilla, pensa ad un Sereno Natale e, visto che sei di Milano, Buon Panettone.:festa::regalo::torta:

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alberto, ringrazio anche te, per aver risposto al mio S.O.S.:occhi_al_cielo: Sono preoccupata perchè circa 8 anni fa, con un altro Amministratore, si era verificato un episodio analogo:affermazione:Anche allora mi recai in Banca per chiedere copia dell'Estratto conto dato che l'Amm. era inadempiente, così il Vice-Direttore mi partecipò la seguente informazione: "Lei è fortunata che oggi non sia presente il Direttore, in
quanto io sono favorevole a farle avere la documentazione richiesta, ma lui gliela avrebbe negata perchè con l'Amm. ha un particolare tipo di accordo a motivo di alcune concessioni!"...... Alberto non sei :basito:??? io all'epoca lo fui, e molto!! Così, mi disse di fare una raccolta di firme in condominio (allora, gli stessi condomini di ora, furono favorevoli quasi all'unanimità:basito:) e di consegnargliela, difatti, dopo pochissimi giorni ci diede gli estratti conto, così ebbi la prova dei diversi giri-conto con altri condomini, e l'emissione di alcuni assegni a se stesso, inoltre constatai che, grazie all'Amm, il nostro c/c condominiale era "sceso in rosso" un'infinità di volte:rabbia:......:affermazione:Ora Alberto, hai compreso il motivo del mio scetticismo:domanda:Per confortarmi mi "strafogherò" una grossa fetta del tipico panettone di Milano, non cito la marca, così mi addolcirò la "pillola condominiale"!!! Tanti auguri per un lieto Natale a te e famiglia!!!

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Tanti auguri per un lieto Natale a te e famiglia!!!
Ringrazio e reitero gli Auguri estendendoli fino alla'Epifania e oltre- Lunedì 9 Gennaio potrai riprendere lo stato di belligeranza con l'amministratore.
Del Santo Stefano non dici nulla? Grazie.
Già fatto. Auguri anche te in anticipo (Anche se Francesco gli sconsiglia).

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hug,io per Santo Stefano dato che non ho impegni, metterò giù il piano strategico della battaglia da assumere contro la Bancae contro l'Amm. che sarà decisissimo ma non offensivo per non passare dalla parte del torto)! E tu Hug che farai di bello a Natale e a Santo Stefano??? Ma già, tu sei pigro: dopo pranzo andrai a farti una bella "pennichella" o sbaglio??? Cmq passa le :festa:serenamente. Tanti,tantissimi auguroni di liete Feste:regalo::torta: e tanto:sonno::affermazione:

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Visto che si parla di piano, invito, anche allo scopo di rispolverare l'analisi logica, ad analizzare la frase seguente: "Lei suona il piano e lui la tromba".

G

giemme21

Ospite
Scusate ho letto un poco di fretta e posso essermi perso qualcosa però un punto è chiaro: a norma di legge: la banca non può consegnare i documenti a nessuno che non sia il titolare-firmatario del conto quindi è escluso che uno o più condomini possano accedere a questi dati direttamente, senza passare dall'amministratore.
Se l'amministratore ha scheletri nell'armadio fa ostruzionismo. Però con la recente riforma la mancata consegna della copia della contabilità a qualunque condomino richiedente, costituisce motivo sufficiente per la sua revoca giudiziaria. Quindi è sufficiente che un solo condomino adisca le vie legali, ovviamente dopo diffida ad adempiere all'amministratore. In alternativa, sempre potendo dimostrare d'aver fatto richiesta disattesa, può entro 30gg dall'eventuale delibera di approvazione esercizio chiedere, sempre giudizialmente, l'annullamento della delibera.
Scusate il linguaggio succinto e approssimativo ma il "legalese" avrebbe richiesto troppo spazio.

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate ho letto un poco di fretta e posso essermi perso qualcosa però un punto è chiaro: a norma di legge: la banca non può consegnare i documenti a nessuno che non sia il titolare-firmatario del conto quindi è escluso che uno o più condomini possano accedere a questi dati direttamente, senza passare dall'amministratore.........................

In quarta pagina ho delucidato un pochino cosa potrebbe succedere se un "condomino" chiedesse alla banca l'estratto del c/c del condominio dove abita, praticamente confermo quello che hai scritto tu, salvo che avevo anche "previsto" che in un modo o l'altro, la banca avrebbe, "COMUNQUE MEDIATO LA DIATRIBA" fra amministratore e condomino, quello che effettivamente si sta prospettando oggi, come è altrettanto vero che la riforma recente obbliga l'amministratore a fornire ogni documentazione a un condomino che la richiede, in questi casi è palese che "ogni banca con un direttore sensato" sa che una eventuale diatriba giudiziale fra questi due duellanti potrebbe coinvolgere la banca stessa con conseguenze poco simpatiche, del tipo; perdita di fiducia, malelingue che allungherebbero la storia e qualche correntista che potrebbe essere influenzato e, magari, nel caso minore, chiudere qualche conto..... ecc ecc ecc

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto