dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie a chi mi può consigliare è dal 1998 che il comune dovrebbe prendere in carico gli oneri di urbanizzazione strade comprese.
adducendo che i costruttori non li hanno ancora ceduti!! Trascorsi gli anni gli ex costruttori si sono dati alla macchia e noi come consorzio di proprietari d'immobili stiamo facendo il tutto, asfaltatura pulizia illuminazione ecc.
.sta di fatto che sulle strade il comune ci fa pagare la sosta e noi ci stiamo pagando l'illuminazione a questo punto pubblica come se fosse la spesa come se fosse la spesa di un appartamento peccato che per tutto il villaggio ci costa + di 100.000€. Ora mi risulta che con le spese comunali noi paghiamo anche l'illuminazione pubblica.
Avrei bisogno degli estremi legali
1° quando si scrive al Sindaco vorrei citare entro quanto tempo deve rispondere o lui o il comune, debbo impostare una sorta di diffida?
2° quali norme (leggi o decreti) obbligano l'amministrazione pubblica a prendere in carico le strade e la relativa illuminazione
grazie a chi mi può dare dei suggerimenti
dirce

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Si tratta del caso di Porto Rotondo OT? Comunque sia a rigor di logica bisognerebbe rifarsi al capitolato d'intesa che sarà stato sottoscritto dai "costruttori" e dal Comune di competenza, circa la cessione del territorio del villaggio, e dove avrebbero dovuto scrivere gli accordi di cessione di territorio e con i tempi ed oneri con il graduale passaggio verso il Comune. Se disattesi totalmente o parzialmente divengono i termini da contestare. Di certo che un Comune che non si addossa le spese e che però viene a far cassa con le contravvenzioni, con l'IMU, con la tassa di raccolta rifiuti, oltre ad essere immorale e assolutamente arbitrario.

dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
grazie Adriano
della risposta si è p.rotondo ot nella convenzione era stato scritto " sino a quando il comune non li prenderà in carico...." risultato convenzione scaduta nel 1998 ed al comune fa comodo non prenderli, facciamo tutto noi e, lui non tira fuori una lira.
ed incassa comunque le tasse e salate l'ICI era al 7 IMU al 10 .
ma esistono dei termini giuridici per far si che il comune faccia il suo dovere i costruttori sono scomparsi
dirce

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto